Vano bombe...

Ehm... ecco la mia vena bellica che esce fuori :-D Ho pensato di dotare un eventuale mio futuro aereo di un vano bombe. Ora devo far ruotare un cilindro che sganci una bomba ogni tot tempo, prendendola da un serbatoio posto su di esso. Per farlo ruotare che servo devo usare, un servo verricello? Grazie e scusate la domanda atipica :-P

-Davide

Reply to
Bf-109E

"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:%nUpb.413982$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Come sei messo ad elettronica? Mi sa che è meglio sviluppare un qualcosa ad hoc... Ciao Pietro

Reply to
Pietro B.

"Pietro B." ha scritto nel messaggio news:boab3i$1bufao$ snipped-for-privacy@ID-71199.news.uni-berlin.de...

Tu dici di usare un temporizzatore? Potrei vedere in giro se ci sono relè temporizzati......

-Davide

Reply to
Bf-109E

bf-109 visti i post precedenti ti consiglierei di aspettare di essere un pò più sicuro nella realizzazione dei manufatti..intanto carica pure le bombe sull'aereo senza sportello, tanto vedrai che vengono giù lo stesso...con tutto l'aereo..he he :-)))))))))))))

"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:La7qb.417649$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Reply to
kplancton

"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:La7qb.417649$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Naaaa.... un bel circuitino con un microcontrollore che pilota un motorino o altro ancora. Dipende se vuoi sganciare tutto il tamburo in sequenza, solo una bomba per volta con che velocità... insomma bisogna capire cosa vuoi fare. non sono sicuro, ma forse sul sito del baronerosso puoi trovare qualcosa di adattabile.

***Mi raccomando*** Lanciare oggetti da un modello in volo puè essere ****moooooolto**** pericoloso. Ciao Pietro
Reply to
Pietro B.

Bf-109E ha scritto:

esistono motori demoltiplicati che fanno pochi giri al minuto. Bella roulette russa, cadono a tempo indipendentemente da dove sei. tempo fa un amico ha costruito uno Stuka con sgancio bomba funzionante, quando lo hanno provato, sono andati in quota, hanno fatto due giri campo per essere sicuri di trovarsi sul prato e hanno sganciato. risultato: centrato in pieno il cofano di un aeromodellista oltretutto ospite della manifestazione, una BMW nuova di pacca. Buon divertimento, falle leggere!! ciao Danilo

Reply to
danilo

"danilo" ha scritto nel messaggio news:bobes6$m4$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Gracias!

Beh.... considerando che F = m * a e che a = 9.8m/s*s direi proprio che è il caso di farle moooolto leggere.... credo di farle con un tubo in cartoncino compresso (magari svuotando dei petardi) e facendo un'ogiva in balsa con un minimo di piombo al suo interno per farla cadere con la punta rivolta verso il basso.... e cmq sgancerei solo sul prato, mai in altre zone.... ;-)

-Davide

Reply to
Bf-109E

"kplancton"

ROTFL!

:-))))

Diciamo che l'aereo diventa tutto una bomba! ;-)

Ciao Massimo

Reply to
Massimo Miotto