Verniciatura bicolore

Salve a tutto il NG Vorrei verniciare un'ala di due colori diversi, ma, mi sembra che il nastro da carrozziere non il massimo per separare i due colori. Posso usare un'altro tipo di nastro, magari apposta per quel lavoro? Sapete indicarmi quale? Ci sono altre tecniche per ottenere dei buoni risultati? ANdrea

Reply to
Bibos

Puoi usare il nastro Tamyia oppure i nastrini che si usano per fare i master per i circuiti stampati (negozio di elettronica ben fornito) ricorda che il nastro va levato max 1/2 h dopo la verniciatura per avere i contorni + netti possibile al limite tra i due potrai inserire un filetto oro o argento autoadesivo (negozi di modellismo) e poi fissare il tutto con una mano di poliuretanica trasparente Natale

se vernici "a finire", utilizzando magari vernici poliuretaniche tipo isofan o abf, lo "scalino" sarà sempre in agguato. L'unico modo per evitarlo sarebbe di verniciare con vernici alla nitro (che non sono antimiscela) e poi dare una bella mano di trasparente bicomponente poliuretanico, che pareggia il tutto.

ciao

-- Simone

Reply to
Simone

Infatti, io sto usando proprio la isofan. Vedrò cosa riesco a fare. ANdrea

Reply to
Bibos