AA cercasi caricabbeterie

vorrei comperare un caricabbaterie con delta peak per ricaricare batterie formato AA e AAA ad un prezzo molto basso 20 30? circa anche meno se esistono (anche se non di ottima fattura)? dove lo trovo cosa mi consigliate grazie

Reply to
Davide

"Davide" ha scritto nel messaggio news:CgXPe.33098$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ti do qualche dritta:

1 - Ripetere lo stesso messaggio per più giorni non ti permetterà di avere una risposta. Se qualcuno avesse potuto risponderti, l'avrebbe già fatto.

2 - Vedere ripetuto lo stesso messaggio tutti i giorni personamlente mi irrita, ma questa è una reazione personale.

3 - In mezzo alle immani porcate che si possono trovare in Internet, c'è una "chicca" che si distingue per pulizia ed utilità e si chiama "Google" (sito internet:
Non è né tossico, né ha effetti collaterali. Per il bene di tutti, impariamo ad usarlo... In ben 0,24 secondi mi ha tirato fuori circa 10.200 risultati:
4 - Dal fatto che tu abbia chiesto un caricabatterie per formati AA e AAA deduco che tu debba caricare le celle singole e non i pacchi, altrimenti non avrebbe senso fare distinzione tra i due formati. Forse hai sbagliato a chiedere in questo newsgroup perché nel modellismo dinamico non si usano le batterie singole, ma pacchi batterie, che vengono caricati con appositi caricabatterie che non costano di certo 20 o 30 euro. Io fossi in te andrei a chiedere in forum o newsgroup che trattano di macchine fotografiche digitali, walkman o lettori MP3.

Buona ricerca!

Reply to
alevilla.it

"Davide" ha scritto nel messaggio news:CgXPe.33098$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao, io ho preso in questi giorni il robbe power peak 400 (o qualcosa del genere) a 30 euro. Ha il controllo delta peak ma il numero minimo di celle ricaricabili è 4. Inoltre l'alimentazione è a 12v, tu cosa cerchi di preciso??

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

alla fine dopo essermi ripetuto qualcuno (2 per ora) mi ha risposto non ho sbagliato ng non so voi ma il mio radiocomando futaba è alimentato da 8 AA mentre la ricenvente da 4AA sono pile stilo non pacchi se uno le deve ricaricare come fa? a mceh che sia a 12 o 220 v è uguale (in giro per case ho qualche trasformatore 220/12 con raddrizatore. o visto anche google ma tira fuori solo caricabbaterie per pacchi. come fai a collegare il robbe 400 alle cell? usi il "cosetto di plastica che ne tiene quattro e che si collega alla rcicevente?

Reply to
Davide

"Davide" ha scritto nel messaggio news:OhYPe.33172$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Allora avevo capito bene.

Il 99,99% dei radiocomandi non vanno con le "pile singole", ma con pacchi batteria. Il tuo radiocomando sarà uno di quelli in fascia ultraeconomica (senza offesa). Stessa cosa per le batterie della ricevente.

Ascolta, hai provato a cliccare sul link che ti ho scritto nel messaggio precedente???????? Se ci hai cliccato NON puoi dirmi che hai trovato solo caricabatterie per pacchi...

Reply to
alevilla.it

trovato questo ha trovato caricabbaterie per AA ma senza delta peak o con delta peak ma per pacchi i miei tras e ric sono econimici perche facevano parte di un rtr e con quelli ci sono solo radio a batterie. ma se un povero cristo le deve ricaricare che cosa fa ? posso prendere degli accoppiatori (quelli che ci metti le 4AA e te le collega in serie) e simulare un pacco. che ne pensi del caricabbaterie dio e bay

Reply to
Davide

A mio avviso ci sono tre soluzioni:

1- Ti comperi un caricabatterie per pile stilo in supermercato 2 - Ti compri i portapile e li colleghi ad un caricabatterie 3- Ti comperi due pacchi pile e li metti al posto degli accumulatori, sempre che ci sia abbastanza spazio per farlo.

Stai attento ai caricabatterie a 12 volt, quelli economici sono senza survultore e di norma caricano 7 celle al massimo ( anche se nella pubblicità scrivono 8 ) in pratica per caricare 8 celle devi dargli ben più di 12V in ingresso, mi pare circa 15Vcc e comunque non quelli di un trasformatorino qualsiasi, deve essere un alimentatore ben filtrato, con pochissmo ripple in uscita. Alex

PS Almeno per la ricevente comperati un pacco pile...costa 10Euro..

"Davide" ha scritto nel messaggio news:PWYPe.33279$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

ho trovato questo

Reply to
Alex
4 pile da 1200a le pago 3.60? con 10 euro ne compero 12 vuoi mettere la differenza
Reply to
Davide

Davide ha scritto:

ho trovato questo

Recidivo.

Ripeti assieme a me : c a r i c a b a t t e r i e . Nel modellismo, a voler risparmiare troppo, alla fine si spende di piu' del previsto. Ascolta i consigli che ti danno, in fondo si tratta di qualche euro in piu' di spesa, a fronte di una maggiore sicurezza. Per quanto riguarda il "caricabbaterie dio e bay" ci informeremo. Divino, ma chissa' cosa costa...

Reply to
Waldorf

Allora fattelo da solo, dov' è il problema?

"Davide" ha scritto nel messaggio news:hmrQe.35341$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Alex