Batteria e lampada dicroica: cerco info

Ciao, scusate la mia inesperienza ma vorrei capire bene poichè dovrei comperare delle batterie e un caricabatteria negli USA perchè in Italia non esistono, almeno credo. La batteria è: Polymer Li-ion Battery Module: 14.8V 5700mAh (84.36Wh) prewired with PCM e il caricabatterie è questo: Z.Smart Charger (0.5A) for 14.8 V Li-Ion battery Pack (4 cells)

I rispettivi link:

?PageAction=VIEWPROD&ProdID=2791

Mi sapete dire per favore quante ore necessito per caricare una batteria con quel caricabatterie? Mille gazie per le vostre indicazioni.

PS: Ho natato che esiste la stessa batteria con un regolatore di voltaggio:

voi è utile? Io utilizzerò quella batteria x la lampada dicroica alogena della videocamera per avere una luce più chiara utilzzando una lampada da 12v con pochi watt (20w). Già sto utilzzando un'altra batteria configurata così e con successo. Ma ora non trovando più quelle batterie devo comperare queste qui sopra elencate.

Reply to
ijones

perche' non usi una batteria per modellismo che trovi su ebay a circa 40 euro spedizione inclusa e un caricabatterie con bilanciamento delle celle a circa 38 euro spedizione inclusa? (meglio bilanciare le celle delle battiere lipo) al quale servono circa 70 minuti per la carica completa. con il caricabatterie da te descritto servono circa 11 ore per la carica (se la batteria e' completamente scarica)

ciao

cianuro

Reply to
Cianuro

Quanto sono contento della tua risposta!!! Ti prego, aiutami a cercare quel modulo che mi hai detto. Per quanto riguarda il caricabatterie dovrebbe essere piccolo e di poco peso perchè dovrei solo usarlo durante i miei viaggi particolari e dovrei metterlo nello zaino. Ti ringrazio per la tua disponibilità.

Per me caricare la batteria anche in 10 ore non è un problema perchè la caricherò solo una volta.

Reply to
ijones

le batterie le puoi trovare sui venditori ebay cinesi questo e' uno dei tanti che trovi

come evidenzia il link 2 batterie a 14,8 capacita' 4A/h a 38,5 euro spedizione inclusa

qui trovi il carica batterie con equalizzatore (o bilanciatore) incorporato a 35 euro spedizione inclusa. questo funziona a 12 v pertanto abbisogna di trasformatore 220v/12v

alternativa per ridurre il peso e ingombro , senza spendere un capitale, puoi optare per il carica batterie con equalizzatore (a cui devi sempre mettere un alimentatore 220v/12v 3A ) della Robbe ( power peak lipoly 300 con equalizzatore )...questo lo puoi trovare in italia presso i negozzi di modellismo a circa 35 euro (senza trasformatore 220/12)

spero ti sia utile

ciao

cianuro

Reply to
Cianuro

Ti rigrazio molto per i tuoi graditi consigli. Spero di non averti stancato e vorrei farti qualche altra domanda.

Ho visto in Internet questo caricatore: Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger Potrebbe fare al mio caso come quello della Robbe che mi hai consigliato? C'è qualche differenza tra i due?

Le batterie che mi hai consigliato e cioè le "14.8v 4000mAh 15C 4S Lipo RC Battery AKKU 14.8 WF" hanno, oltre due fili, un connettore di plastica, a cosa serve?

Mi sai dire se esistono batterie come quelle che mi hai consigliato ma con una capacità leggermente superiore e sopratutto con un prezzo economico? Mille grazie per i tuoi consigli

Reply to
ijones