Pilotare un modello

Chiedo a voi tutti se avete notizia dell'esistenza di un progetto open
source per pilotare un aeroplano tramite un notebook+joystick+trasmettitore.
Grazie
Reply to
Diego
Loading thread data ...
"Diego" .
notebook+joystick+trasmettitore.
beh sarebbe carino se si potesse fare da casa, dalla propria postazione, ma è improponibile il sistema di telecamere di cui abbisognerebbe. quello che dici esiste già senza progetto ma virtuale, tipo fly simulator. ma sul campo che bisogno ci sarebbe di tutto l'armamentario che proproni quando basta la radio...
Reply to
rawmode
Vabb=E8 perch=E9, basterebbe una telecamerina installata nell'aereo che fa vedere dove va e magari un altra o al max due dal basso che "scrutano i cieli". Certo che non sar=F2 io a fare una cosa del genere :), ma se proprio serve =E8 possibile.
Reply to
nuovoastro
per la prima parte, cerca FPV "First Person View" su Google o in maniera più selettiva sul sito del Barone
Buon divertimento!
Reply to
Arruba
"Arruba" .
mmm...mi hai fatto venire in mente la trasmissione dell'altra sera: poveri civili palestinesi che descrivevano i "cloni" israeliani......e il terrore di sentirli e vederli arrivare.....
Reply to
rawmode
Il 19/04/2009 21:48, rawmode ha scritto:
Cloni di cosa? :-P Forse... droni?
Reply to
Alessandro Topo Galileo
"Alessandro Topo Galileo" .
eh, probabilmente sì!! erano uccellacci neri e stilizzati.... cioè sottili. non assomigliano a nessun modello che abbia mai visto. l'onu ha sempre protestato, il comando ha sempre negato.
Reply to
rawmode
"rawmode" ha scritto nel messaggio news:49eb846b$0$848$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...
i drone sono aerei da ricognizione
Reply to
Simonone
"Simonone" .
sì ma sembra che due ragazze erano morte, ne parlavano le amiche ed erano proprio terrorizzate.. non mi sembra che gli ebrei si stiano comportando meglio dei loro antichi aguzzini! per me anche un solo morto civile e innocente, inficia qualsiasi spiegazione, è assassinio! le scuse dei petardi palestinesi non reggono proprio.
Reply to
rawmode
"rawmode" .
E infine hanno rotto i coglioni! co'sta storia che non finisce mai. Lo dicano chiaramente le industrie di armi che devono campare pure loro e ogni scusa e buona, e se la scusa non c'è la creano, con qualche bombetta qui e là..... Perché non ce la prendiamo con le nostre industrie di armi!!? e perché mai nessuno ne parla....?
Reply to
rawmode
"rawmode" ha scritto nel messaggio news:49eb846b$0$848$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...
formatting link
Game-mania
Reply to
Game-mania
"Game-mania" .
giusto, sembrano proprio questi quelli che ho intravisto in tv. elica dietro e coda a V rovesciata la vedo ora però. cmq, non solo ricognizione... si arguisce dagli hellfire a bordo. e del pallone a forma di pallone chissà chi li pensa.. e chi li fa, unabomber professionale e sindacale, con contratto partime o cococò? il solito precario...
Reply to
rawmode
-
"Diego" ha scritto nel messaggio news:49e8a248$0$843$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...
Reply to
Diego
Chissà come siamo finiti a parlare di Palestinesi e Israeliani !!!!!! Forse xche loro sono già pilotabili stando comodamente seduti di fronte a un PC ??
La domanda rimane la stessa.......e comunque, per rispondere a Rawmode, mi sembrava una cosa molto più verosimile pilotare un aereo con un semplice joystick !!!
"Diego" ha scritto nel messaggio news:49f60f0f$0$1108$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...
Reply to
Diego
"Diego" .
..ci sono vari tipi di joystick, uno che vadi bene dovrebbe essere quasi simile ad una cloche!!;)Ci sono cavi che simulano, cioè attaccano "la radio" al pc, in modo che lo spraticante possa allenarsi in simulazione. A questo punto, tralasciando il joystick, di cui servirebbe solo la meccanica, il pc dovrebbe fornire l'output non al simulatore ma al sistema ricetrasmittente + antenna posizionato nei pressi.. oppure ad entrambi.
Reply to
rawmode
Diego ha scritto:
pctx
formatting link
io cercavo qualcosa da usare utilizzando il wifi do un ip,canale, wpa2 all'elicottero e do i comandi su una delle 65.000 porte (teoricamente avrei 65.000 canali) utilizzando delle cose gia in dotazione (pc e wifi)
se invece vuoi fare un drone UAV su sourceforge ne trovi 1
ciao
Reply to
Gufo Rosso

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.