aiuto

sono un principiante di automodelli vorrei sapere alcuni signifiacati:
il termine throttle sul radiocomando e a cosa serve
e il termine steering d/r dual rate
scusate la mia ignoranza e vi ringrazio anticipatamente
ciao Pier
Reply to
pier
Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che pier mi ha cercato per dirmi:
Acceleratore
steering = Sterzo. E' un telecomando di quelli programmabili? Il dual rate mi fa venire in mente un controllo di tipo esponenziale...
Reply to
Cava
Throttle significa "acceleratore" e si riferisce al grilletto se hai un radiocomando a volantino, allo stick verticale se lo hai a levette.
Steering D/R serve a regolare la corsa del servocomando dello sterzo per impedire che vada a sbattere a fine corsa rovinando il servo. In certe radio invece si usa impropriamente al posto di EXP (esponenziale), e serve ad avere maggiore precisione nel centro del comando, e maggiore escursione verso le estremità dello stesso. Serve a facilitare le correzioni per tenere dritto il mezzo in rettilineo o la precisione nelle curve, senza rinunciare ad avere una grande escursione di sterzo.
Ciao,
game-mania
"pier" ha scritto nel messaggio news:48c6cbb1$0$40304$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...
Reply to