Come dipingere le palline da Ping-pong?

Per oggi ho scritto anche abbastanza, ma prima di ritirarmi sparo l' ultima cazzata. Vorrei dipingere un paio di palline da Ping-pong per crearne un balocco per un bambino (beninteso: non così piccolo da ingoiarle): che tipo di vernici mi conviene usare per dipingerle? Saluti.

Reply to
Vyger
Loading thread data ...

Non c' è proprio nessuno che mi possa dire con che tipo di colori mi convenga dipingere una faccia stilizzata e buffa su una pallina da ping-pong? Suvvia, vorrei fare un regalo ad un bambino...

Reply to
Vyger

Pennarello "Sharpie" ???

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto

Toh, finalmente un buon Samaritano... D' accordo per i pennarelli quando devo dipingere occhi e bocca stilizzati, ma devo colorare la pallina di rosa per imitare la carnagione: la vedo un pò dura con un pennarello. L' idea sarebbe di creare un giocattolo "sempreinpiedi" unendo 2 palline da ping-pong; quella superiore sarà la testa, quella inferiore il busto. Ho già una bella idea sul soggetto ma sono fermo alla coloritura... Grazie.

Reply to
Vyger

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:47d86ada$0$21198$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Saro' lento io, ma quando mi metto dietro a scrivere ci metto delle ore ! Allora, sinceramente penso che la pallina da ping pong regga un po' di tutto, tanto non hai problemi di sverniciatura o di finitura megagalattica ;-) Penso che tu sia orientato ad utilizzare delle vernici non tossiche, tipo acrilici all'acqua (maimeri, easycolor, tamya). Se vuoi fare una cosa super: Carteggiata con carta fine primer per plastica vernice acrilica decorazione doppio strato di vernice trasparente Se no gli dai solo una carteggiata. Anche senza carteggiata una buona vernice dovrebbe reggere. Il problema piu' grosso e' che la pallina e' morbida e se la pigi con le mani ho la sbatti su un pianola flessione della plastica fa saltar giu' la vernice senza fare complimenti. forse con una vernice gommosa o una potentissima tipo antimiscela, bicomponente, resiste, ma ho i miei dubbi. Ho avuto una idea mentre scrivevo, il vinavil puo' essere mischiato ai colori ad acqua (coi tamya non ho mai provato) e ne prende il colore. Fatta una "vernice speciale" vinavil/acrilico non dovrebbe venir giu' neanche con le cannonate. Pero' devi coprirla con un trasparente debole (non so che vernici regge il vinavil) perche':

1) non so se e' tossico, sulla confezione non c'e' scritto niente ma le cose non tossiche di solito ce l'hanno scritto a mo' di slogan 2)Il vinavil secco se lo bagni si "riprende" e la bocca e' posto abbastanza umido :-\ ciao
Reply to
piuma

"piuma" ha scritto

Muchas gracias, amigo! Domani se ne ho occasione passo da un colorificio, se non altro ho le idee più chiare al riguardo. Se poi 'sto "sempreinpiedi" dovesse uscirmi davvero una m***a ho già un piano B.

Uhm... quanto al punto 2 non dovrebbero esserci grossi problemi: è vero che si tratta di un bambino piccolo, tuttavia la "fase orale" dovrebbe averla superata. Diversamente non gli regalerei un balocco fatto con palline da Ping-pong col rischio che le possa ingoiare.

Ciao e grazie ancora per le dritte.

Reply to
Vyger

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:47d96f7b$0$16033$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Se usi una vernice perlata o iridescente, il bambino si diverte di piu' (e magari gli viene anche l'occhio per i colori/modelli ;-)) Oltretutto ho avuto un'altra idea, per pitturare le palline, non le puoi tenere in mano, ma se le buchi con ago e filo con un nodo e appendi l'altra parte del filo....

Be' io cerco di essere completo, pero' anche le mani sudano.... ;-) (sono nella fase dove voglio sempre avere ragione)

Reply to
piuma

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.