Convertire da Mode 1 a Mode 2

Salve a tutti,
sapete indicarmi come posso convertire la mia hitec laser 4 da mode 1 a mode
2?
Grazie per l'aiuto
Reply to
Franco
Franco ha scritto:
Sostituendola con in modello piu' nuovo... Scusami ma non vedo proprio come possa fare quella modifica al TX in tuo possesso. Ciao
Reply to
S_Ciambra
Mentre era fermo al semaforo, S_Ciambra prese il suo portatile e scrisse:
Premetto che non ho mai aperto un tx ma.... senza fare strane manipolazioni elettroniche, non basterebbe prendere le due sedi degli stick e incrociarle nella cassa della radio? Cioè, invertirli materialmente, mettere il sx a dx e il dx a sx. Probabilmente andranno adattati se non sono simmetrici, ma non penso sia così difficile.
Reply to
KaOne
Ciao normalmente le radio sono previste per entrambi i modi, dopo averla aperta, se i collegamenti agli stik sono con spinotto non devi fare altro che invertire il canale dell'acceleratore col cabra/picchia e scambiare la lamina di acciaio armonico che prende lo zigrino con la molla di ritorno al centro,
se non ci sono gli spinotti devi dissaldare i fili e saldarli scambiando le posizioni come sopra..
ciao
Paolo br shooter
Reply to
Paolo Br Shooter
Il Tue, 16 Sep 2003 20:03:49 +0200, "Franco" ha scritto:
Puoi aprire la radio e scambiare tra loro i collegamenti dei joystick, ma solo per l'asse Y.
Il Barone Rosso
La mia Hitec Focus 4 l'ho avuta già modificata.
La modifica in teoria è semplice, in pratica è molto difficoltosa, perchè lo spazio è limitato.
Comunque, si tratta di scambiare i fili del potenziometro del gas, con i fili corrispettivi dell'altro joystick.
Smonta il pannello posteriore, e prendi nota del colore dei fili in senso orario, poi li saldi sull'altro potenziometro in senso antiorario.
Poi smonti la molla di richiamo e la rimonti sull'altro lato, ed anche questo è difficoltoso per lo spazio, almeno sulla mia TX.
Infine inverti la molletta che fa andare il gas a scatti.
Ciao Giancarlo
"Franco" ha scritto
Reply to
Giancarlo Milo
KaOne ha scritto:
sono simmetrici, ma non penso sia così difficile.
Bravo, giusto! E le miscelazioni elettroniche? Ammesso che la radio in questione le abbia, ovviamente... A questo non avevi pensato, vero? Ciao
Reply to
S_Ciambra
Mentre era fermo al semaforo, S_Ciambra prese il suo portatile e scrisse:
Ehm
No ;-) Supponevo non ne avesse! :)))))
Reply to
KaOne
Il Fri, 19 Sep 2003 11:14:23 +0200, ciambra snipped-for-privacy@virgilio.it (S_Ciambra) ha scritto:
Ehm, se io sposto fisicamente lo stick a destra o a sinistra la miscelazione non cambia.
Il Barone Rosso
Mentre era fermo al semaforo, Il Barone Rosso prese il suo portatile e scrisse:
Ehi, però non è giusto prendersela con i novellini!!!!! ;-D
E ora, chi ha ragione dei due??? ;)
Reply to
KaOne