Dove sono finite le celle a combustibile?

Ciao a tutti, ho un quesito strano da porvi: qualche tempo fa sul NG si parlava, ed anche abbastanza sovente, delle celle a combustibile e delle loro possibili applicazioni in campo modellistico. Adesso però non se ne sente più parlare, anzi sulle celle a combustibile è calato il silenzio totale, come mai? Dopo l' entusiasmo iniziale ci si è resi conto che le applicazioni modellistiche sono ancora lontane, oppure è una tecnologia ancora agli inizi, o semplicemente è venuto meno l' interesse sull' argomento? Saluti.

Reply to
Vyger
Loading thread data ...

Il Thu, 25 Dec 2003 18:13:37 +0100, "Vyger" ha scritto:

E' semplicemente una tecnologia agli inizi, infatti a parte i prototipi in commercio non si trovano celle a combustibile almeno non a costi accettabili.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

"Vyger" ha scritto

a differenza delle Li-Po, tanto per fare un esempio, nessun produttore ha proposto soluzioni commercializabili adatte alla diffusione nel nostro settore, e nessun "grande nome" del mondo rc le utilizza sui propri modelli. Quindi, interesse svanito.

In effetti è lecito chiedersi come mai una tecnologia nata negli anni sessanta non sia ancora stata trasposta nell'utilizzo quotidiano. Se le celle a combustibile fossero veramente così vantaggiose, i costi di R&S non sarebbero un problema, no?

Boh... da bravi modellisti gioiamo di quello che il mercato ci offre oggi, un domani chissa'....

-- Simone

Reply to
§imone

Ok, grazie per l' attenzione. Vedremo come andrà a finire...

Reply to
Vyger

Se ti può interessare l'argomento puoi visitare

formatting link
Poi fammi sapere se hai trovato interessante l'argomento

Reply to
Cristiano

"Cristiano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Io sono un autista di autobus urbani del comune di Roma, se ti interessa ti posso dire che da noi è partita la sperimentazione del primo autobus a idrogeno, siamo sulla buona strada.

Ciao Max

Reply to
Max

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.