Dubbio caricabatteria

Ciao, scusate la domanda forse banale. Ieri ho acquistato un caricabatteria al piombo da 2v-6v-12v per caricare la batteria al piombo da 2v per l'accendicandela. Dato che ha anche l'opzione per il 12 volt, secondo voi posso caricare anche la batteria della motocicletta che utilizzo per la cassetta d'avviamento?

Reply to
Giuseppe De Benedictis

"Giuseppe De Benedictis" ha scritto nel messaggio news:j9Fde.850853$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Sì, ma con cosa alimenti il caricabatteria? Probabilmente avrai bisogno di una tensione maggiore o, se ha un elevatore interno, dovrai forse ridurre la corrente di carica.

Reply to
Piero-IK2VTJ

"Piero-IK2VTJ" ha scritto nel messaggio news:JLGde.96786$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

scusa ma l'accendicandela non è con pile NiCD?

Reply to
wearp

Sì, ma con cosa alimenti il caricabatteria? Probabilmente avrai bisogno di una tensione maggiore o, se ha un elevatore interno, dovrai forse ridurre la corrente di carica.

In che senso come alimento il caricabatteria. L'ho collegato alla presa di corrente ed i due morsetti rosso e nero alla batteria. Non funziona così???

Reply to
Giuseppe De Benedictis

scusa ma l'accendicandela non è con pile NiCD?

Si, ma esistono anche accendicandela che vanno collegati direttamente ad una batteria al piombo da 2 volt, assicurano una carica più lunga ed una spinta maggiore alla candela

Reply to
Giuseppe De Benedictis

"Giuseppe De Benedictis" ha scritto nel messaggio news:LNHde.851420$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Sicuramente funziona così; ma non avevi detto nulla sul tipo di caricabatteria che hai ed io ho pensato a quelli da campo, con alimentazione a batteria. Il tuo sembra che vada a 220V da rete. In questo caso non dovresti aver problemi.

Reply to
Piero-IK2VTJ