elica aliante

si puo mettere a tutti gli alianti un elica sul muso oppure devono avere
qcosa di particolare
Reply to
alfa.omega.delta
Loading thread data ...
@lberto ha scritto:
.. il motore?
Scusa era una battuta. Ci sono modelli che nascono per essere motorizzati, altri che sono facilmente adattabili per ospitare un motore (la stragrande maggiornaza dei kit normalmente reperibili), altri ancora che sarebbe un delitto motorizzarli (riproduzioni, acrobatici, modelli nati per competizioni, ..) ed infine alianti sui quali anche volendo è impossibile (esempio muso "a cappuccio")
Se ci dici cosa avevi in mente, magari....
-- Simone
Reply to
§imone
Scusa l'ignoranza: cosa è il muso a cappuccio?
Reply to
doccino
doccino ha scritto:
alcuni tipi di fusoliere, tipicamente per modelli F3B, F3J, F3F, ... ma anche per diversi hlg ed alcuni modelli da divertimento tipo blade e whisper della x-models, hanno la parte anteriore sfilabile per accedere alla componentistica della radio. Sono in genere fusoliere affusolate senza capottina.
per esempio guarda qui:
modelli da F3F:
formatting link
alcuni alianti:
formatting link

-- Simone
Reply to
§imone
Ok ho capito di che si parla, non essendo molto esperto non avevo mai sentito il termine ma li avevo già visti. Grazie.
Reply to
doccino
prima per caso sfogliavo il catalogo graupner ed il v-experience ha "il cappuccio" ed uno speed con elica pieghevole installati. la rimozione del cappuccio comporta la rimozione anche del motore. evidentemente la parte anteriore è ben fissata.
Davide
Reply to
DavideDaNapoli®

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.