EPPIPPINO POWER

Ho aggiornato la sezione progetti del mio sito

' stato aggiunto l'EPPIPPINO POWER, ovvero come irrigidire la struttura con tubi di carbonio ed altro per poter montare uno SPEED 400 e 7 Celle SANYO da

1500 mAh. Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!
Reply to
-=[Max N.]=-

ciao, ho visto la tua creatura, complimenti..., però una domanda mi sporge spontanea visto che volo anch'io con i tuttala e speed 400 6V, ma quanto pesa con le batterie da 1500 mAh??? io uso le 500, sempre sanyo e sono già un bel mattone....!! Zek.

Reply to
Zek

"Zek" ha scritto nel messaggio news:VQ4%b.30766$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Guarda ti dico la verità, io non ho ancora comprato una bilancina, però sencondo sicuramente è più di 500 gr. Potrebbe essere 650 gr. Tra pochi giorni ci metto un 480.:-) Ciaoooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"-=[Max N.]=-" ha scritto nel messaggio news:q55%b.32609$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ti chiedo questo perchè da quanto ne sò, in questi modelli è sempre meglio rimanere leggeri. il mio in odv pesa 460 gr. e ti dirò........pensavo meglio , non che voli male anzi..... speravo fosse un pò più veloce, più cattivo! Ho dovuto rimetterci nella durata del volo (solo 4 min.), usando le 500 mAh, però è divertente, nei primi 3 minuti looping e tonneaux (credo si scriva così), si sprecano :-)) , in definitiva imho credo che 650 gr siano tanti per un tuttala..... Ciao Zek.

Reply to
Zek

"Zek" ha scritto nel messaggio news:KT5%b.32741$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Anche il mio fa i loop e faccio dei voli rovesciati ma niente verticale. Comunque il mio massimo è stato oltre i 700 gr con uno Zagi che avevo fatto io in POLISTIRENE e li faticava proprio a stare su!!! Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Compliments... sul mio eppipino ho montato un Hacker B20 18L con elica apc

6x4 , batterie Etech 2s2p (2400mA, 100g), spinge parecchio e rimane bello leggero. Non ho dovuto irrobustire la struttura perchè l'epp del mio tuttala era già abbastanza rigido (tanto che non serviva nemmeno il nastro fibrato: parole di stefano degli alisei che ha provato la belva). Dovrei pesarlo. ciao!

"-=[Max N.]=-" ha scritto nel messaggio news:U6Q_b.31122$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

con

Reply to
Paul Coolwind

700 grammi, roba da guiness dei primati

ciao italo

Reply to
Italo Driussi

ma l'hai fatto di legno massello??????

Reply to
www.gps-shop.tk

"

" ha scritto nel messaggio news:MAS%b.33017$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Stirodur verde ricoperto con nastro da pacchi verniciato, winglet e alettoni in compensato da 3mm, 2 tubi di carbonio tra le 2 semiali, alloggio batterie scavato con comperchio trasparente con chiusura tramite 4 tappi a espansione. Tutto ciò ha comportato un drastico aumento del peso. Questo SChiumino ha volato un paio di volte poi è andato nel bidone! E? stato uno dei miei primi modelli. Ciaoooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Beato te con l'Hacker e le LIPO!!! Io mi sono dovuto arrangiare in economia. Adesso sto aspettando di montargli uno SPEED 480. Magari un giorno anch'io monterò un brussless! Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Non tanto. Il mio Zagi (Quello usato sul monte X l'anno scorso con Max) pesa 650 grammi. ALIANTE!!!

Infatti in Italia e' quasi inusabile...

E' "Tarato" sulla dinamica che si trova a San Francisco con vento da

20Kts in su

Piero "Giops" Giorgi

Piero "Giops" Giorgi