Gomme drifting

Qualcuno le ha mai fatte con i tubi in PVC?

Vorrei provarle sulla 1:10 ma non so se si trovi in giro un tubo del diametro giusto.

Ok lo so lo so, a fare drifting con la nitro la distruggo, ma vorrei solo provare, poi passo ad un'elettrica o monto sulla SS un motore (o entrambi) dell'E-Zilla! :)

---------------------------------- Simplo (unico modellista sardo?)

---------------------------------- Kyosho HOR 2 - Suzuki RGV Gamma HPI RS4 18SS - Ford GT HPI Savage 25 - Kawasaki KFX 700 ProBoat - Sanibel 36-600 HotBodies - E-zilla

Simplo

"Simplo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Non credo poi l'auto sia domabile..

Reply to
duglia

Per provare è sufficiente del nastro isolante. Pulisci le gomme e ci passi sopra un paio di giri di nastro. Se lo metti con accortezza, poi diventa tutt'uno con le gomme, non lo scolli più (a me è capitato!) :-O L'unico problema è che su asfalto il nastro si consuma abbastanza rapidamente. Saluti! Poeta®

Reply to
Poeta®

Sai che stavo proprio pensando ad una soluzione simile... Ovviamente lo schiafferei su delle gomme praticamente finite... Pensavo anche a qualche foglio di plastica da incollare, mettendolo in modo che il bordo sovrapposto scorra senza intoppi nel senso di marcia...

Più di provare! :) Poi metto il filmato sul mio sito!

Ciao e grazie!

[...]

Io avevo visto su una rivista dei pneumatici da drifting di non mi ricordo quale marca.

In pratica erano dei cerchi di plastica da montare sulle gomme normali, ne più ne meno dell'effetto che si avrebbe con del PVC...

Magari non era domabile manco con quelli...

[...]

Guarda io le ho prese su e-bay gia' fatte.

Non sono un esperto in guida con drif, ma non mi sembravano un'ideona.

La macchina ad alte velocità non sente lo sterzo e altre cose....

Le fa' apposta per il drifting la Yokomo, in gomma con degli anelli in plastica.

avevo intenzione di provarle, su che macchina le vuoi montare ?

"Simplo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
FishWolf

Uhm, l'idea sarebbe di "limitare" il grip con la plastica senza toglierlo del tutto? Se la plastica fosse molto sottile potrebbe anche funzionare...

Mi sa che delle mie l'unica sarebbe la RS4 18 SS anche se ho paura di distruggerla nel giro di 10 minuti.

Un amico, comunque, dovrebbe ricevere a giorni una touring elettrica

1:10 (non so ancora bene cosa) e le proveremmo su quella.

[...]

E' il divertimento. Magari metterli solo su due ruote , o davanti o dietro. Con quelle elettriche ad esempio installo una coppia di soli cerhi senza gomme! stupendo effetto. Provate! hdaccadi

Reply to
hdaccadi

Esistono gomme da drift apposta sia prodotte da Tamiya (gomma 100% ma mescoal durissima), sia Yokomo (gomma con parte centrale in plastica dura, laterale in gomma). Poi viene il tubo di PVC incollato sui cerchi, tornito sui bordi per arrotondarlo. PVC durata notrevole su asfalto, gomma durata notevole su marmo, pavimentazioni lisce, ecc...

Reply to
RC.Workshop