[HELP] Pistola termica

Ciao a tutti!! Dato che qui è introvabile (incredibile dictu!) una pistola termica che non parta da 300°C ed arrivi a 600°C (quelle da carrozziere), ho pensato di autocostruirmene una, magari usando un vecchio phon.... suggerimenti e/o siti che ne parlano? Io cercando su google ho trovato un vecchio post, ma non dice come costruirsene una (la pagina è mancante), e nemmeno sui siti web ho trovato nulla..... qualcuno mi aiuta? Grazie mille!

-Davide

Reply to
Bf-109E

um... hai chiesto pistola termica o Phon industriale?;D

Reply to
[VaFfa]

"[VaFfa]" ha scritto nel messaggio news:capi7n$4a2$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Lol! :) Ho chiesto una pistola termica, ma nessuno ha saputo darmi qualcosa di più piccolo... manco Jonathan la vende, sembra di cercare l'oro!!!! Oggi farò un salto da Mr. Brico, sempre a Caserta.... vediamo che ne esce, ma sono dubbioso.... in alternativa non c'è un modo di "ipervitaminizzare" un vecchio phon? :-)

-Davide

Reply to
Bf-109E

Ciao, se gia' possiedi una pistola termica puoi "addolcirla" usando un autotrasformatore di adeguata potenza che alimentato in entrata a 220V in uscita puoi collegare la pistola a 110-160 V. Altro rimedio e' interporre in serie su uno dei due fili di alimentazione un diodo da 10 A, pero' in questo caso bisogna accertarsi che la pistola abbia solo un carico resistivo (non anche induttivo o capacitivo perche' si potrebbe danneggiare il motore. Buon lavoro piero847

Reply to
mf0447

scusa ma se c'è il motore c'è sicuramente un carico induttivo (o sbaglio??).

Reply to
www.gps-shop.tk