mad force versus T-maxx

Ho intenzione di comprarmi un monster a scoppio? Ho navigato un po' in giro e mi sono soffermato su due prodotti: il T-Maxx e il Mad Force readyste della Kyosho. Qualcuno mi sa consigliare?

Reply to
News
Loading thread data ...

"News" ha scritto nel messaggio news:c6ik8n$c8ma8$ snipped-for-privacy@ID-154219.news.uni-berlin.de...

I Bigfoot attualmente sul mercato sono ormai equivalenti sia nella qualità che nella robustezza. La differenza casomai è negli allestimenti con cui vengono proposti e nella loro upgradabilità. Quindi, venendo al sodo, la scelta dipende dai gusti personali e da come si vuole usare il mezzo. Se sei interessato al trial ti consiglierei il Kyosho che, avendo i ponti rigidi, ha ottime doti di scalatore. Se invece sei interessato ad un uso più pistaiolo ti consiglierei il T-Maxx che, avendo il baricentro più basso, è più stabile nelle curve e nei salti. Tieni presente che comunque il T-Maxx ha dalla sua una valangata di optionals che ti permettono (se hai i dindi per acquistarli...) di personalizzarti il modello praticamente a tuo piacimento. Comunque sono, IMHO, entrambi ottimi mezzi. Ciao.

Reply to
Vyger

il kyosho ha i ponti rigidi, la tenuta di strada sarà scarsina...e poi secondo me ha i differenziali troppo bassi e mal protetti..(l'ho visto solo in foto però) ...

t-maxx "Vyger" ha scritto nel messaggio news:c6inm5$h9f$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Reply to
Luca

"Luca" ha scritto nel messaggio

In effetti il difetto principale dei mezzi a ponti rigidi è la scarsa stabilità, ecco perchè li consiglio solo a chi è interessato al trial. Ma se prendono un pò di velocità, appena si sterza un pelino troppo si finisce con le ruote all' aria, sopratutto su superfici con alta aderenza. Per un uso più pistaiolo è meglio ripiegare su mezzi come il T-Maxx.

visto solo in foto però)...

L' ho visto solo in foto ed in qualche video, però decisamente gli assali non sono adeguati. Non credevo che un marchio così attento alla cura dei particolari e delle finiture come la Kyosho avrebbe realizzato degli assali così brutti; eppure non era così difficile dotarli di piastre paracolpi come quelle del TXT-1. Comunque, assali a parte, il Bigfoot Kyosho è un gran bel mezzo, sopratutto la versione Mad Armour, che ha la carrozzeria ispirata all' Hummer. Ciao.

Reply to
Vyger

Mi sembra un giudizio un pò severo; secondo me invece la Kyosho è una delle migliori marche... Certamente alcune cose sono migliorabili, come gli assali del Mad Force tanto per fare un esempio, ma complessivamente i modelli Kyosho sono curati e ben realizzati; per non parlare dei motori, regolari come un orologio. Secondo me invece è la Tamiya che, mentre nell' elettrico è validissima, nello scoppio lascia un pò a desiderare. Saluti.

Reply to
Vyger

ma non so....quell'impostazione del mad armour mi sembra veramente assurda....

Reply to
Luca

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.