Meglio Multiplex Royal 9 - Futaba FF9 - Jr Graupner MX-22?

Quindi il controllo del canale se è libero o occupato non poteva farlo? dico bene?

Reply to
Marcello Platì

Sì, e c'è un comodissimo help per le programmazioni veloci in campo di volo sempre in Italiano.

giuseppe

"Bibos" ha scritto nel messaggio news:tPChb.25582$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
giuseppe

Grazie, la mia indecisione sulle due è sempre più grande.Perfortuna che Natale è ancora lontano... :) Andrea

Reply to
Bibos

Ora che mi sono informato ho capito molte cose a riguardo: Ti ringrazio ma come software ora che mi sono informato preferisco la Royal Evo, per non aprlare della libera scelta di assegnazione dei canali. Anche la Evo può aggiornare il software ma cosa molto più importante ha un sistema (tecnologia IPD) che sostituisce la modulazione PCM e che gestisce in maniera più furba i disturbi rispetto a un PCM.

"se il segnale e' coperto da disturbi forti o interferenze, il ricevitore mantiene i servocomandi nell' ultima posizione valida, a meno che non sia stata programmata una posizione di sicurezza per i servocomandi E il disturbo duri piu' di mezzo secondo, nel qual caso i servocomandi assumono la posizione di sicurezza che perdura fino a che il disturbo non e' cessato; se il segnale diventa debole per la eccessiva distanza, il ricevitore incrementa la banda passante, causando un controllo meno preciso sui servocomandi, ma permettendo al pilota di capire che la ricezione è critica senza perdere il controllo del modello, contrariamente al sistema PCM dove, nelle medesime condizioni, il controllo viene ''tagliato''

Per non parlare poi del sintetizzatore...addio ai vecchi quarzi.... A mio parere non c'è confronto con la MX22 e la FF9.

Marcello

Reply to
Marcello Platì

Il Wed, 08 Oct 2003 23:51:50 +0200, "clicli2" ha scritto:

Ovviamente pagando, se e' come la MC24 costera' intorno ai 150 euro o piu', quello della royal e' gratis.

Lo ha anche la Royal, disponibile tra l'altro al momento della commercializzazione del prodotto non come graupner che di solito ci mette gli anni.

Veramente e' piu' vecchio, la MX22 ha lo stesso software della MC22 radio uscita oltre 2 anni fa, tra l'altro l'help in italiano ha non pochi strafalcioni, vedi lo scambio di alettoni e direzionale in alcuni comandi-

Solo le graupner ovviamente e cmq non e' che il PCM dia tutti questi vantaggi.

Mi sa che non lo hai letto con attenzione, perche' di boiate ne hanno scritte non poche.

Guarda io ho avuto sia graupner, una MC20 e adesso ho una Futaba FC28, onestamente la cambierei senza dubbio con una Multiplex, il software della multiplex e' decisamente anni avanti ai vari graupner e futaba, gia' con la "vecchia" MC4000 potevi fare praticamente tutto il possibile nei programmi, tanto per fare un esempio oltre ai mixer normali ci sono i mixer logici, cosa che non ha nessuno in commercio.

Il Barone Rosso

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

[cut]

cosa sono i mixer logici???

Reply to
Villa Alessandro

Il Wed, 15 Oct 2003 00:42:06 +0200, "Villa Alessandro" ha scritto:

Intendevo interruttori logici, sono una cosa del tipo "attiva gli aerofreni solo se lo stick e' al 20% ed e' attivato l'interruttore B" oppure "attiva gli aerofreni se lo stick e' al 20% oppure e' attivato l'interruttore B" e cosi' via. In pratica esegue un ciclo IF THEN

Tra l'altro andandomi a spulciare il manuale della 4000, faccio notare che i punti assegnabili alla corsa di tutti i servi e delle miscelazioni, sono impostabili dall'utente e sono 3,5,7,9,13.

Il Barone Rosso