Mini Ely, costa il giusto???

Ciao a tutti,

Su ebay vedo da un po' l'elicottero che potete visionare al link qui sotto:

In questo periodo sto cercando una radio 4 ch da usare con il simulatore FMS... ne sto usando una in prestito al momento (grazie danilo_). A sto punto, con 85 E + 30 di sped, ho la radio che cerco e anche l'elicotterino per giocherellare.

Qualcuno ha gia' acquistato questo oggetto o uno di pari livello e puo' darmi la sua impressione? Considerando che (grazie al materiale che gia' possiedo) non sara' un problema aggiornalo a LiPo e Brushless.

Reply to
flytraps

Acquistalo da qui:

meno... lo riceverò al max tra 2 giorni, è arrivato oggi in Italia, inviato giovedì dalla Cina, venditore gentilissimo!

Per un giudizio o altro... potrò dartelo solo dopo averlo provato!

Reply to
AleSSanDRo

Fatto, Mi sai dire gentilmente quanto tempo ci ha impiegato ad arrivare in italia dal momento in cui l'hanno spedito? Inoltre, hai avuto modo di specificare quale frequenza ti interessava (35,40, etc) ?

Hehehe... a questo punto attendo anche io .. che mi arrivi ;-)

Reply to
flytraps

Ciao, come ti dicevo, è stato gentilissimo, mi sono dimenticati di specificare la frequenza e il caricatore a 220volt e ha fatto tutto lui senza che gli dicessi niente! In ogni caso 35mhz (l'unica legale in Italia). Mi ha anche dato il radiocomando configurato per l'Europa! Acquistato il 1 febbraio e pagato subito, inviato il 3 febbraio, considerando il sabato e la domenica, oggi lunedì sta già in Italia, lo consegnerà il corriere SDA.

Reply to
AleSSanDRo

"AleSSanDRo" ha scritto nel messaggio news:jt2Xd.1020975$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

ciao ha che prezzo l'hai preso ?

grazie fabio

Reply to
Fabio

"AleSSanDRo" ha scritto nel messaggio news:jt2Xd.1020975$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Non è l'unica legale in Italia!

Reply to
Igor

Avevo letto così, dire che sono un principiante è dire poco in ogni caso!

Reply to
AleSSanDRo

Leggi nell'inserzione, forse non l'hai nemmeno aperta!

Reply to
AleSSanDRo

In Italia lo troverai presto in alcuni negozi di modellismo a circa 140euro tutto compreso baterie lipo comprese e ricambi in negozio.

"flytraps" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.fastwebnet.it...

Reply to
Mark la pole

"AleSSanDRo" ha scritto nel messaggio news:jt2Xd.1020975$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

[cut]

Scusa ma solo per precisione devo fare un paio di correzioni. La Banda 35 mHz non e' l'unica legale in Italia per i modelli volanti. Esistono frequenze assolutamente legali anche in 27(mai al mondo usarla) in

40 e in 72. La banda 35 e' ad uso esclusivo dei volatori ma nulla vieta agli stessi di usarne altre. La seconda precisazione e' piu' che altro una domanda. Cosa vuol dire radiocomando configurato per l'Europa? Ti riferisci al mode di pilotaggio?

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Ottimo, Cosi' pago poco l'ely e se ho bisogno dei ricambi li trovo facilemnte.

;-)

Reply to
flytraps

"AleSSanDRo" ha scritto nel messaggio news:bYfXd.1023834$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Giusto per fare un po' di chiarezza... il mode1 a cui probabilmente tu facevi riferimento chiamandolo "settaggio europeo", e' solo uno dei 4 mode utilizzabili e nessuno di questi 4 ha ragioni di esistere migliori di altri. Personalmente uso il mode2 ed ha pregi e difetti. Quello che mi colpisce e' che in Italia sia piu' diffuso il mode1 che, se vogliamo, e' un modo piuttosto strano di pilotare. Chissa' perche' sugli aerei non hanno messo la deriva insieme all'elevatore? Se vuoi un consiglio assolutamente spassionato, per un'ely e' molto piu' intuitivo pilotare con il ciclico interamente su di uno stick. In pratica e' come tenere l'ely per una prolunga virtuale dell'asse del rotore. Per inciso, Stefano Lucchi, pluricampione italiano di fama mondiale che e' nostro iscritto al Gruppo "La Fenice" di Rimini vola in mode3 (cioe' lo speculare del mode2). Detto tutto questo, scegli il mode che piu' ti ispira e cui pensi di poterti abituare meglio senza troppi condizionamenti. Una cosa da prendere in considerazione, nel caso pensassi in futuro di andare ad un campo attrezzato con elimodelli piu' consistenti, verificare in che mode volano prevalentemente li'.Cosi' sara' piu' facile farsi aiutare.A dire il vero, con l'uso dei cavi allievo-maestro, anche questa cosa non e' piu' tanto importante.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Occhio al carichino fornito in dotazione. Ad un mio amico neofita, che si e' fidato delle indicazioni che lo definiscono appositamente studiato per le li-po, e' esploso il pacco in camera da letto e per poco non brucia la casa.