RealFlight G3, che controller?

Jul 07, 2007 18 Replies

Ho comprato una versione usata del simulatore di volo "RealFlight G3" (versione 3.0). Ho notato solo adesso che per giocarci è necessario un controller (uguale a un radio comando, ma con un cavo USB). Quando ho preso il gioco c'era scritto "senza la radio", ma non sapendo che per giocarci era necessaria: non avevo dato conto al particolare!



Quando ho installato il software, mi ha chiesto due codici seriali: anche il serial code per il radiocomando, che pero' ho inserito in quanto me lo avevano trascritto....ma la radio non me l'hanno data (mi hanno detto che è rotta per questo non l'hanno consegnata e che comunque è colpa mia visto che c'era scritto che mancava...........bah...). In conclusione, il software l'ho installato, ma mi manca un "joystick/radiocomandoUSB" per utilizzarlo...



Quindi, mi piacerebbe sapere: se vado in un negozio a comprare una radio qualsiasi, posso collegare questa radio al PC e utilizzare RealFlight per i miei primi "voli"? Oppure funziona solo con la radio che viene venduta assieme al gioco? (perché ho visto su qualche sito web, che ad alcune radio possono essere collegati dei cavi USB per pc, magari sono gli stessi, no?).



Mi piacerebbe prendere una buona radio da attacare al computer, e fare alcuni voli sul simulatore, e alla fine comprare un elicotterino "reale" da guidare con la stessa radio (insomma, non mi va di prenderne due! ma una sola che funzioni sia nella reltà sia con il simulatore)....



Grazie. Stefano.


chiedi informazioni all'importatore

formatting link
"unnamed" ha scritto nel messaggio news:469003c0$0$10619$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

"Nicodemo" ha scritto nel messaggio news:4691edbd$0$10627$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Ciao :) L'ho fatto, ma non mi hanno risposto. Non sai aiutarmi tu? praticamente, mi basta sapere se è, o no, possibile fare quello che chiedo.

Grazie, Stefano

G3 non funziona senza la sua radio, e senza quella non viene venduta per nessun motivo nei canali commerciali normali !!!! E' sicuramente per tal motivo che safalero non ti risponde , a me per esempio hanno sempre risposto a qualsiasi domanda anche le più inutili !!!!!!!

"unnamed" ha scritto nel messaggio news:4692ae34$0$4787$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Prova con Michele Moschetta

Michele Moschetta

----- Original Message ----- From: "unnamed" Newsgroups: it.hobby.modellismo Sent: Monday, July 09, 2007 11:50 PM Subject: Re: RealFlight G3, che controller?

"unnamed" ha scritto nel messaggio news:469003c0$0$10619$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

ha........... allora non si può utilizzare neanche una radio normale con un cavetto? No , perchè ammiocuggino ci hanno detto che ci poteva attaccarci una FF7 futaba con un cavetto apposito! Delucidate, please. Giacomo

"Hook" ha scritto nel messaggio news:4693c74a$0$37206$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

--cut

"Wooolf" ha scritto nel messaggio news:4694c9ab$0$36451$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

E' proprio quello che voglio fare io!!!!!!!! Puoi chiedere a tuo cugino che cavetto USB ha!? Mi dici anche la sua radio qual'è!?

Ciao!! Stefano

"Wooolf" ha scritto nel messaggio news:469535a6$0$4790$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Il controller originale si connette via USB , ma senza questo il G3 non funziona. Il cavetto di cui ti hanno parlato serve per collegare la trasmittente vera al controller, che in questo caso fa solo da tramite per il passaggio della modulazione dei comandi. Tempo fa c'era chi diceva che si trovavano in rete programmi per bypassare il problema, ma io non li ho mai trovati. Forse anche perchè non ho cercato poi più di tanto in quanto ho il programma originale con il suo controller.

Mi sa che non cè nulla da fare se non comprarlo originale... Andrea

La soluzione cè ...

formatting link
ma funziona solo con il RF G3 kkt ...

"Andrea Ibi" ha scritto nel messaggio news:469a4ade$0$10616$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

"ElyMax" ha scritto nel messaggio news:469befb4$0$36451$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

formatting link

"kkt" che significa?

dici che è quello che sto cercando?

ciao

"unnamed" ha scritto nel messaggio news:469c6865$0$4795$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

formatting link
>

a buon intenditore poche parole ...

guarda che davvero non ho capito che significa "kkt"!?

ciao.

"unnamed" ha scritto nel messaggio news:469df92e$0$37206$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

kkt= kakata? kkt=ke kacchio tocchi? kkt=ku ku tette? non aggio capito nemmeno io. Ma via siamo òmini di mondo, perbacco, facci sapere sto kkt che vol' di'!

Scusa? Adesso dovrei risponderti "Che noioso che sei" !!!

Adesso non e' che io voglia fare il rompialettoni, ma... Il 12 aprile hai risposto in questa maniera quando io ho detto la stessa cosa.

---------------------------------------------------------------------------=

------- "Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto

Che noioso che sei. Andrea

---------------------------------------------------------------------------=

-------

Hai cambiato idea? PRIMA di dare dell'ipocrita a qualcuno, ricordati che Google ha un'archivio piuttosto esteso... :-)

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

"Wooolf" ha scritto nel messaggio news:469ea0e3$0$36452$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

E' la versione del mulacchiotto (mulo) ... cra .... a

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@i13g2000prf.googlegroups.com...

Scusa? Adesso dovrei risponderti "Che noioso che sei" !!!

Adesso non e' che io voglia fare il rompialettoni, ma... Il 12 aprile hai risposto in questa maniera quando io ho detto la stessa cosa.

---------------------------------------------------------------------------------- "Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto

Che noioso che sei. Andrea

----------------------------------------------------------------------------------

Hai cambiato idea? PRIMA di dare dell'ipocrita a qualcuno, ricordati che Google ha un'archivio piuttosto esteso... :-)

Piero "Giops" Giorgi

A parte che tu sei un rompialettoni di prima categoria, la mia osservazione non era per bacchettare sul software pirata come fai tu, ma proprio per dirgli che non cè nulla da fare se non prenderlo originale altrimenti non si riesce a farlo funzionare. Se guardiamo l'archivio di Google, e tutti i tuoi messaggi darti dell'ipocrita è farti un complimento. Andrea

A ragione, devo aggiungere.

le altrimenti non si

Seh, seh... hai sempre ragione tu... :-)

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

"Finalmente hai detto qualcosa di sensato, bravo. Andrea

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required