Nuovo aeromodellista

girando sui forum di toflyrc ho torvato questa guida per neofiti :

visto che mi piacerebbe sapere come funzionano i motori a schioppo e un po di altre cosuccie che li sono spiegate, vorrei chiedere a voi Esperti se quello che dice é affidabile... in alternativa conoscete un libro, o un altra guida che potrei leggere?

Thanxs

stuka46

Il Thu, 19 Aug 2004 09:55:14 GMT, snipped-for-privacy@libero.it (stuka46) ha scritto:

A parte qualche dettaglio quello che e' scritto e' giusto, esattamente cosa vuoi sapere?

Eventualmente ti consiglio di leggere tra i vecchi messaggi del gruppo tramite la comoda funzione di ricerca su google.

Riguardo i libri se vai sul mio sito in articolo/biblioteca trovi un elenco.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> le celle al Litio

Il Barone Rosso

"stuka46" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Motori "a schioppo"? Ah, già, ho visto anche quelli a carabina a canne contrapposte e giustapposte.....

Guarda che casomai si dice motore "a scoppio". Anzi, a dire il vero si dovrebbe dire motore "a combustione interna". Te lo dico perché se cerchi su google i motori a schioppo non trovi nulla.

Se hai dimestichezza con l'inglese puoi cercare su google "glow plug engine" (comprese le virgolette).

Hehehe.... Vai a cercare, sempre su google, nell'archivio messagi di questo ng inserendo come KW la parola "lombafly"...

Libri italiani conosco solo quello vecchio della DeAgostini. In inglese c'è questo:

alevilla.it

Grazie alessandro e grazie barone,

Lo so, grazie, era una battuta... In alternativa si puó dire motori endotermici.

L'inglisc non é il mio strong...

.. mmmm... da google mi trova solo il suo sito e una discussione su baronerosso.net ma ci sono problemi? Il barone dice che a parte qualche dettaglio é corretto..

Grazie Comunque...

stuka46

stuka46 ha scritto:

Non starli a sentire!! Si dice Skioppo con la Kappa!!!

46 FOREVERRRRRRR !!

Peppe.

Reply to
peppe46