Buono... per questa sera ho finito...

Come da oggetto. Qui fa abbastanza freddino ma... chissenefrega! Domani andrò a provare il mio nuovo jeti250... ma intanto mi rintano sotto le copertine e mi do una sbirciatina a VENTUS! Ho già visto alcune cosette niente male... Buona notte... ;-)

Reply to
Jack the Ripper

"Jack the Ripper" ha scritto nel messaggio news:q39Ab.54552$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Anch'io ho appena finito di sistemare il modello per domattina. Oltre ad aver sistemato la CNC! L'aereo l'ho preso usato da un amico del gruppo. Un Extra!!! Speriamo che il collaudo sia OK! E' il mio primo ala bassa!!!! ( mama mamma!!!!) Mi tremano già i pollici! Ciao! Andrea

Reply to
jvbov-Andrea

Occhio alla velocita' di atterraggio ! L'extra come tutti gli acro del genere mal sopporta le basse velocita' in atterraggio. Natale

Ciao Natale! Non sei il primo che me lo dice. Devo starci attento allora, perchè arrivo da un Avistar che tutti mi dicono essere facile da trattare in atterraggio Anche chi mi ha dato il modello mi ha avvertito di farlo camminare in atterraggio e lasciarlo ridurre di velocità quando ha toccato. Speriamo mi dica bene, anche perchè le ultime volte che ho volato, un paio di volte ho fatto un "Touch and Go" sulla pista! Avevo problemi di carburazione e temevo che il motore mi morisse sul più bello quando impostavo la virata di allineamento con la pista. Ho toccato anche benino, ma poi avevo troppa velocità e ho dovuto salire di nuovo. Stamattina sono andato col mio amico a provare l'Extra, ma alla fine l'abbiamo solo carburato e regolato le corse ( molto limitate per iniziare!!!). C'era una nebbia impenetrabile. Andava e veniva nel giro di pochi secondi. Neanche lui che vola da molti anni ha azzardato la possibilità di volare. Ha fatto un giretto con un Hurricane elettrico che voleva provare, ma già a una decina di metri si distingueva solo l'ombra del modello. Spero di poterlo collaudare a breve. Terrò presente il consiglio! Ciao

Reply to
jvbov-Andrea