OT: Batteria LI-ION o NI-MH

Scusate se sono OT, ma non saprei proprio a chi chiedere...

La batteria del mio mouse è morta, si tratta di una Li-Ion 3.7V 1700mA che si ricaricava poggiandola di notte sulla sua base.

Ho provato a cercarla, ma non l'ho trovata, e anche se si trovasse, forse il costo sproporzionato non giustificherebbe l'impresa.

Quindi ho pensato di sostituirla con 3 ministilo Ni-Mh, che darebbero 3.6V e

850mA.

L'alimentatore progettato per 1700mA, andrebbe bene o sarebbe troppo potente? Il pacco originale ha un filo giallo. Funzionerebbe senza collegarlo a niente? (A proposito, a che serve quel filo giallo?).

La soluzione delle stilo, dai mA uguali o superiori all'originale, semplificherebbe le cose? Però non so se riuscirò a farcele entrare, credo neanche andando di cutter.

Grazie a chi mi aiuta.

Reply to
Manliolog
Loading thread data ...

Manliolog ha scritto:

No, il processo di carica differisce tra LiIon e NiMh, devi trovare una Li-Ion se vuoi usare il suo caricabatterie. Oppure usi le NiMh e le carichi con un caricabatterie per NiMh.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Sicuro di non trovare nemmeno una compatibile ?

Reply to
tittopower

Il negozio nel quale lo comprai ha escluso che possa procurarmi il ricambio. Le più simili (per dimensioni e caratteristiche) che ho trovato in rete sono per fotocamera Kodak e lettore MP3, ma non hanno cavetto e spinotto incorporato...

A questo punto, letta anche la risposta di Alessandro, ho rinunciato, e l'ho usato come fonte di ricambi, cioè gli ho dissaldato un pulsantino e l'ho trapiantato sull'atro mouse wireless che giaceva moribondo. Tutto OK.

Grazie a te e ad Alessandro Ciao

"tittopower" ha scritto nel messaggio news:4a980013$0$28513$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Manliolog

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.