R: problema con flash Hitec

Mi è successa una cosa strana con la mia Flash sistem x 4.

> Dopo aver caricato le batterie lo accesa e tutte le parti mobili dell'aereo > andavano a sbattere a fondo corsa. > Ho guardato i valori dei trim e tutti segnavano +255 e la stessa cosa per > gli EPA e l'EXP. Non capisco come si possibile perché il massimo per i trim > è 100 e 125 per gli altri parametri. Anche le funzioni reverse erano tutte > sballate. Ho dovuto riprogrammare e trimmare tutta la radio. Ho fatto tre > voli senza problemi ma se mi dovesse succedere una cosa del genere in volo è > un crash garantito. > Mi chiedo che diavolo sia successo. Durante la ricarica della batteria c'è > stato un temporale. > Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? > Andrea > > Probabilmente c'e' stata qualche sovratensione istantanea sulla linea di

rete della 220v che si e' ripercossa sulla tensione di carica della batteria e questo ti ha mandato in coma i microprocessori del tx... Quando ci sono i temporali e' opportuno staccare le spine degli oggetti a cui tieni...!!! Oppure scollegare il pacco batterie dal tx e caricarlo a parte.. Un mio amico ha fuso il pc e quasi incendiato casa per un a cosa analoga.... Ciao francesco

Reply to
francesco

Bibos ha scritto:

Penso anch' io ad un disturbo elettrostatico entrato nella radio, 255 vuole dire 1111 1111, come se nella memoria della tx si siano sporcate tutte le celle, con valori che la logica non avrebbe mai potuto scrivere, cose simili mi erano già capitate con schede di misura su impianti telefonici. Se il problema inizia e finisce qui sei stato fortunato, tieni sotto controllo la radio, verifica bene tutti i settaggi le prossime volte che la accendi e, anche se non credo centri molto (scaramanzia) fai qualche prova di portata (antenna fuori di un elemento). Ciao e buona fortuna. Danilo

Reply to
danilo

Si in effetti è meglio tenerla sotto controllo per un p'ò. Grazie per i consigli. Andrea

Reply to
Bibos