Re: Consigliateci un aereomdello

"Mik" ha scritto

Bene ora io ed il mio amico abbiamo imparato abbastanza bene a far partire > volare e atterrare il Firebird XL. > > Felici di questo nuovo hobby; > > vorremmo acquistare ora in società un aereomodello un po' più "sofisticato" > sempre per principianti ma che dia più soddisfazioni ed allo stesso tempo > non costosissimo ma soprattutto resistente. >

che quello fosse solo un semplice giocattolo credo ormai lo abbiate capito, il punto è che un aeromodello un po' più sofisticato è tutt'altra cosa: per cui prima di tutto se non lo avete gia fatto sarebbe cosa buona iscriversi (o perlomeno cominciare a frequentare, per il momento) presso un gruppo aeromodellistico, il resto verrà di conseguenza. In caso contrario, forse è meglio per tutti che continuiate a giocare coi balocchi. Scusate la schiettezza ma qui sul ng non se ne può più di dire sempre le stesse cose...

ciao

-- Simone

Reply to
Simone
Loading thread data ...

"Simone" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Ti ringrazio vivamente per il consiglio!

Chi ti a detto che non frequento aereomodellisti non lo sò, però se ti fà piacere parlare a caso fallo purè!

Ho imparato ad usare il Firebird grazie ad un amico aereomodellista e sicuramente mi aiuterà ancora anche se adesso è molto impegnato e non ci possiamo vedere.

Volevo un consiglio per capire un po' e cercare di più ed entrare in questo mondo e tu mi rispondi in questo modo. Vorra dire che mi comprerò un enciclopedia per imparare visto che te la tiri| perchè sei esperto tu!

Non posso al momento fino a ottobre frequentare un gruppo perchè lavoro la domenica e i pochi frequentatori del gruppo si ritrovano solo la domeniche al momento.

Il mio amcio vola con il delta da 12 anni e stà finendo il brevetto per aliante se ti fà piacere e non penso che bisognerà iscriversi all'università per avere un po' di soddisfazioni con un aereomodello.

Grazie vivamente per la tua cortesia.

Reply to
Mik

"Mik" ha scritto

se non sei disposto ad ascoltare le risposte, allora non porre le domande!

io sono uno di quelli che ritiene indispensabile essere iscritti ad un gruppo o almeno come aeromodellista all'aeci. Perchè? per avere un luogo dichiarato adatto alla nostra attività, un'assicurazione adeguata, quel minimo di scambio di opinioni e di crescita, .... Il resto sono chiacchere.

P.S. il java della scorpio imho è veramente ottimo. Per lo scoppio invece la famiglia dei vari arizona, nevada, california è inarrivabile.

ciao

-- Simone

Reply to
Simone

suscettibile, eh ??? Guarda che se uno ti parla in franchezza (chissà perchè poi prendersi il disturbo) è perchè per esperienza molti fanno da se (specie quelli che cominciano con certi aerei). Poi, tu ti incazzi, ma a quanto leggo... effettivamente il gruppo aeromodellistico non lo frequenti (per validi motivi, del resto), hai solo volato con l' "amico aeromodellista" . E non è la stessa cosa (leggi... pareri diversi, modelli diversi, farsi un'idea di persona di come va un tipo di modello piuttosto che un altro.. ecc. ecc.). Infine... riguardo alla storia del "pilota vero"... vuoi sapere quanto dura un modellino a scoppio da 1.40 mt stabile da morire, nelle mani di un pilota AMI con i controcosi (sui jet) ?? Circa 8-10 secondi ! Non c'entra una mazza il pilotagio "full-size" . E' molto più facile ivece che un modellista si trovi perfettamente a proprio agio su un aereo "vero" . Bah !!

Ah... per il consiglio... io potrei dire la mia solo su modelli a scoppio, ma voi sembrate orientati verso l'elettrico, quindi mi astengo dallo scrivere. Anzi, no, scrivo:

un classico trainer "classe 40" , possibilmente non pronto al volo, e possibilmente con ampio uso di "legname"(così imparate qualcosa anche sulla costruzione)

-- Alberto Santillo

all'università

Reply to
Alberto S.

"Alberto S." ha scritto nel messaggio news:be0pgl$j2a$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...

Volevo solo un consgilio poi si vedrà! Chiederò sicuramente un parere al mio amico!

Scusate ma in molti newsgroup se non sei esperto e non hai qualche guinnes dei primati da raccontare ti trattano come una nullità, me la sono presa per questo.

Sò l'importanza e le responsabilità di un aereomodellista e vorrei cominciare con un piccolo modello tutto quà!

Stai sicuro che i primi voli li farò assieme a qualcuno "del mestriere" non rischierò certo di ammazzare qualcuno o di distruggere il modello il primo giorno!

Grazie di nuovo.

Reply to
Mik

Deve essere possibilmente un'ala alta. Motore ottimale da .25 a .40. Modello bello grande (150 / 160 di apertura alare con superfice non meno di 40 dmq) e profilo alare spesso (attorno a 18%). Se stai su questi parametri, non avrai brutte sorprese. Chiedi pure un modello con queste caratteristiche al tuo negoziante. Ce ne sono una infinità, diversi solo nei colori e in piccoli particolari. Se il negoziante va in crisi, saprai subito che quello di modellismo non ne capisce una mazza e quindi cambia negoziante.

Mik ha scritto:

Reply to
Peppe

Ciao. Dico la mia.... PRENDI UN GLADIATOR ! Natale

formatting link

Reply to
Natale Novello

"Peppe" ha scritto nel messaggio news:be1m0o$hr$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Dove trovo un sito sul Gladiator?

Reply to
Mik

Eccomi ! Grazie per la segnalazione del mio sito :-)Inoltre c'e' Veön fresco fresco di costruzione che puo' contribuire. Natale

formatting link

Reply to
Natale Novello

Mentre leggevi il nessaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org trovato in una bottiglia, quando Natale Novello tento' l'abbordaggio dicendo:

Eccomi!! Chiedi e ti satà detto!!! Sono alla ricoperura.Se prendi il Gladiator, con buona pace di N.N., mi hanno consigliato (ed io ho seguito):

1-Sostituire la tiranteria di coda in legno con bowden Sullivan 2-Sostituire il meccanismo di sterzo con un asquadretta tutta in metallo 3-Mettere due servi alari anziche' un solo servo con tiranteria al centro. 4-Maggiorare il diametro delle ruote (da45mm richieste io ci ho messo delle 73 in spugna della robbe) 5-Ho sostituito le cerniere in film plastico con vere cerniere in nylon 6-Eliminare gli elastici per il fissaggio dell'ala a favore de 6 viti in nylon (2 sulla chiusura vano anteriore,2 sulla chiusura+ ala anteriore, 2 sul bordo di uscita) 7-Rinforzare la giunzione delle ali con fibra di vetro.

Cacchio che bello che e'. spero di non rovinare rurro ricoprendolo!!!

-- ... your fingers would remember their old strength better if they grasped your sword ... Veön

Reply to
Vëon

"sofisticato"

Se ti va di costruire il gladiator che già ti hanno consigliato è un ottimo modello ultratestato (ha varie decine di anni). sto aiutando un ragazzo che ha preso un avistar della hobbico (109eur) con motore OS 46la (109eur) e devo dire che sono rimasto molto ben impressionato lo consiglio sempre (è molto simile al calmato Kyosho che va molto bene ma costa di più). Ho avuto per le mani anche i plasticoni tipo ready victor et simili te li sconsiglio sono meno riparabiil piu pesanti e mi sanno meno di aeromodello. (l'avistar è in legno: è andato contro un palo attrrando e si è solo rotto il bordo d'entrata in 10min è stato aggiustato senza alcun problema se era di plastica probabilmente non lo aggiustavi) se vuoi una cosa piu semplice prendi un motoaliante sono piu lenti, però anche piu noiosi alla lunga. se hai altri dubbi chiedi pure. ingo

Reply to
Ingo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.