Ricevitori pcm per graupner mx-12.

Ciao; Sono in procinto di acquistare una Graupner mx 12 ; vorrei chiedervi se tale radio puo' pilotare tutte le riceventi della graupner in pcm o è adatta solo ad alcune ?

Visto che la devo prendere senza ricevitore vorrei abbinarla ad un rx della stessa marca in pcm e magari in doppia conversione. Mi date una mano nella scelta ?

Ciau e grazie; Roberto.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Biddio!!
Loading thread data ...

"Biddio!!" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Ciao, io ho la mx12 e la uso con la sua ricevente e con una jeti gialla a 5 canali e funziona benissimo Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

"Biddio!!" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

E' adatta a qualsiasi ricevente PCM o PPM. L'unica che non riesce a gestire è la IPD (riceventi Multiplex)

Dipende da quello che devi farci volare, dipende da quanti canali hai bisogno... Le riceventi PCM costicchiano abbastanza.

Qualche ricevente la puoi vedere qui:

formatting link
?cat=Radiocomandi&scat1=Ricevitori&pg=2 Ma sicuro che ti serva in PCM? Io investirei soldi in altre attrezzature tipo servocomandi o due riceventi "normali"

Reply to
alevilla.it

..cut..

formatting link

formatting link

..cut..

Ti ringrazio per la risposta;

Dovrei utilizzarla su un elicottero, dopo che un brutto incendio causa li-po mi ha distrutto-distrutto tutta la vecchia atrezzatura. Ora sto cercando di acquistare nuovamente parte di cio' che avevo, ho preso un raptor 60 con os 70, prima volavo con il tt 50, e con una radio sanwa infinity pcm che in 10 anni di utilizzo non mi ha mai dato un disturbo che uno, e il ricevitore era doppia conversione pcm. E' vero, pcm e in piu' doppia conversione costano abbastanza; ma preferisco spendere qualcosina, credo che siano dindini spesi bene, (in questo caso..) che ne pensi ?

Saludos, Roberto.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Biddio!!

"Biddio!!" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

[CUTTTT]

Allora, innanzitutto ti serve una ricevente che abbia almeno 6 canali più un ingresso per la batteria tre sul piatto uno sul rotore di coda uno sul motore uno sulla sensibilità del giroscopio

Mi sembra di non aver dimenticato nulla...

Secondo me il PCM ha senso se sei capace di impostare in maniera ottimale il fail-safe, io su un hely non saprei assolutamente da che parte iniziare... Penso che l'assetto da impostare sia quello dell'autorotazione. Altrimenti un'ottima "doppia conversione" penso che svolga più che egregiamente il suo lavoro. Io se dovessi comperare una "signora ricevente" starei su una Schulze 8 ch (alpha 835 oppure 840). Io ho la 4 ch e mi trovo benissimo! Non è PCM, non ha il fail-safe, ma ha una sorta di "ricostruttore del segnale".

Se sai un minimo di inglese guarda qui:

formatting link
E questo è il manuale:
formatting link
La Schulze fa le riceventi come fa i caricabatterie, vai tranquillo!!!!

Reply to
alevilla.it

Io avrei speso qualcosina in più per una Royal a 7 canali, l'MX12 mi sembra un po' troppo budget e limitata, pur essendo nella sua fascia di prezzo una radio ottima. Le riceventi e la stabilità del segnale sono uno dei punti forti della MPX (fantastico software a parte).

La 4000 è del secolo scorso ma guarda un progetto fatto bene quanto può durare sul mercato... forse solo l'MC18 ha avuto maggiori fan.

Francesco

alevilla.it ha scritto:

Reply to
FL

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.