Riparazione EPP

Stavolta ho seriamente danneggiato sulle ali del Terry in Epp (e' atterrato su una pianta,ma io non gli avevo detto di fare cosi'!)Non si sono spezzate le ali, la botta ha solo fatto rientrare l'epp deformando l'ala ed ora devo aggiungere del materiale per ripristinare i bordi. Posso usare qualche stucco o meglio del comune polistirolo con epoxy, e poi carteggio per arrotondare le estremita' ? E per "occultare" il tutto e cambiare un po' colore (quel grigio topo non e' il massimo) posso rivestire le ali con qualche materiale che aderisce all'EPP ?? Grazie per gli eventuali consigli.

Fabio

Reply to
Fabio
Loading thread data ...

Se il danno che devi riparare non è strutturale (nel senso che non devi ripristinare la robustezza della zono in questione) puoi utilizzare del comune polistirolo modellato in modo che vada a ricostruire il profilo. Andrebbe ancora meglio il depron che è più flessibile del polistirolo. Per incollarlo usa il cianoacrilato-foam oppure l'epossidica (pochissima, mi raccomando!).

Fabio ha scritto:

Inviato da

formatting link

Reply to
Mistral

Ma è il Terry della Graupner? Sicuro che è EPP?

Reply to
Giorgio

E' normale polistirolo. Se fosse stato EPP non sarebbe rimasto il bozzo. L'epp o si rompe del tutto o torna alla forma originale.

Reply to
flytraps

Non è EPP.

Se lo fosse stato non l'avresti danneggiato. Un aereo in EPP può sopportare piantate verticali a 80 km/h senza nessun danno strutturale.

Deve essere in polistirolo

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Fabio Ma è il Terry della Graupner? Sicuro che è EPP?

Reply to
Fabio

Io farei un bel taglio regolare intorno alla parte ammaccata ed inserirei un blocco di polistirolo tagliato a misura. Dopo con carta vetro e olio di gomito, ricostruirei il profilo originale.

Reply to
Piero-IK2VTJ

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.