[Vela] Collegare un pacco batterie dedicato per il verricello

Salve a tutti.
Ho uno scafo classe M autocostruito e visto che ho già dovuto fare il bagno
una volta per recuperarlo (causa fine batterie) pensavo di alimentare il
verricello separatamante.
Basta collegare il pacco nuovo al verricello (rosso e nero, radio graupner)
e lasciare il cavo col segnale di controllo connesso alla ricevente?
A naso direi che il negativo del pacco dedicato e quello che alimenta la
ricevente devono essere messi in comune per avere lo stesso riferimento.
Cosa dite?
Grassie
Pelo
Reply to
Pelo
Loading thread data ...
sei rimasto a secco di batterie?? come mai? che amperaggio hanno le batterie? ti sconsiglio vivamente l'uso del secndo pacco per diversi motivi (parlo da esperto in barche da competizione), si spacca il pidocchio in 4 per cercare di recuperare grammi, utilizzando materiali compositi ed altro, addirittura mettiamo pacchi batterie composti da 5 AAA da 850 mha, che vanno sostituiti ogni ora di uso intenso, naturalmente abbiamo dai 3 ai 4 pacchi di batterie ed ad ogni batteria di qualificazione li cambiamo, ma appesantire la barca di un'altro pacco e da suicidio, certo aumenti l'autonomia ma la velocita diminuisce drasticamente! poi so non gareggi ma lo fai per girare in uno specchio d'acqua e tutt'altro discorso
"Pelo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
Reply to
Giov566
"Giov566" ha scritto nel messaggio news:Z5A3d.353584$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Già.
Vorrei saperlo anche io! :-(
Sono vecchie Ni-Cd da 1600 mAh... probabilmente il problema è anche questo e infatti passerò a 4+4 celle Ni-Mh di quelle che si trovano nei supermercati.
addirittura
Di questo non mi importa... Siamo un paio di amici brianzoli (zona Erba) che hanno deciso di giocare un po'... Mio padre costruisce aerei dagli anni '60 e un po' di passione per la costruzione me l'ha passata. Ho costruito la barca piegando tavolette di compensato da un vecchio disegno... E' performante più o meno come un ferro da stiro! La uso solo per divertirmi e guadagnare esperienza. Il mio amico ha comprato una SeaDolphin, che è più bellina, ma non si è divertito a costruirla! :-) Poi l'ha pure fatta verniciare in carrozzeria da un amico comune... risultato 150 g aggiunti!
Ciao Pelo
Reply to
Pelo
allora divertitevi come volete! buon vento cmq se usa vsk3 sono shark
"Pelo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...
Reply to
Giov566

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.