A propositi della nuova moda dei venditori ebay....

Vi ricordate del fatto che i prezzi scendono ma le spese di spedizione
aumentano ? Ecco la risposta di un venditore che ha un negozio ebay....
"l'importo della spedizione comprende anche una parte del costo
dell'articolo. Questo è un modo per risparmiare un po' sulle tariffe di
eBay (di recente aumentate) e conviene sia a chi vende ma certamente
anche a chi compra."
No comment
Natale
Reply to
Natale Novello
Loading thread data ...
"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...
beh... se fai il conto di quanti soldi si tiene ebay per una vendita stupidissima, la tentazione di risparmiare qualcosa c'è. C'è anche da dire che se tutti i venditori fossero onesti, forse le tariffe di ebay non sarebbero così assurde (ma non ne sono molto convinto)
Reply to
Cupno
"Natale Novello" ha scritto:
Sarà anche vero, ma, almeno in Italia, se usufruisci del diritto di recesso ti viene rimborsato solo il costo della merce, non quello della spedizione, quindi potrebbe anche essere un trucchetto per garantirsi comunque un margine di guadagno anche in caso di affari non andati a buon fine.
Repo
Reply to
repo
Oggi sono proprio io a segnalare alcune parti del regolamento di Ebay (c'è chi sostiene che non lo conosco...)
Cito testualmente: "...Gli utenti non possono avvalersi di meccanismi che ostacolino il regolare funzionamento del sito, compresi quelli mirati ad evitare le tariffe di eBay. Ecco alcuni esempi:... inserzioni con prezzi bassi ma con spese di spedizione eccessivamente elevate...
La violazione di questa regola può comportare: la chiusura delle inserzioni; l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse; limitazioni nell'utilizzo dei servizi eBay; la perdita dello status di PowerSeller; la sospensione dell'account."
Basta segnalare simili aste ad Ebay...
Reply to
RC.Workshop
mi e' capitato di vendere oggetti su ebay, e la spedizione ci aggiungo sempre circa 3 euro in piu' per il costo sia della scatola (la compro sempre) e il tempo che impiego per andare per portare l'oggetto . questo vale per oggetti di poco costo. E' anche da dire che ebay ti fa' pagare il costo dell'inserzione e la percentuale sul prezzo finale per non parlare poi del 5 % su paypal come venditore (ed ecco perche tutti si fanno pagare con la carta postepay) se avessero i prezzi bassi sarebbe meglio o almeno se come venditore usufruisci della riscossione con paypal ti abbonano il costo del'inserzione e la percentuale su prezzo finale credo che molti italiani venderebbero.
Reply to
fagiola
Premetto che non vendo nulla, men che meno su eBay. Credi che chi ricarica uno o due euro sulle spese di spedizione, lo faccia per lucro? Io non credo che il tempo e la pazienza impiegati valgano piu' dei pochi cent guadagnati.
R.
Reply to
John Smith
Ebay.it tollera e chiude un occhio su questa pratica.
Il loro customer care mi ha risposto ad una protesta (per spese si spedizione esose che ho pagato per un'asta), dicendo proprio che ammettono e tollerano (quasi incoraggiano, direi) che il venditore "spalmi" un po' sul prezzo d'asta, un po' sulle spese di spedizione (se ben evidenziate) tutti i costi per l'inserzione ed il pagamento paypal che gli vengono ricaricati.
Non dico che e' giusto, anzi ho protestato. Dico che non ha senso farlo con ebay, e' tempo perso.
R.
Reply to
John Smith
Penso che dopo essere stati derubati per anni dai vari venditori italiani nessuno escuso, forse possiamo accettare quaòche piccolo problema su e-bay. E poi basta chiarire il tutto col venditore prima di fare un' offerta. Ciao.
"Cupno" ha scritto nel messaggio news:2%dNf.13902$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Reply to
Massimo
Massimo ha scritto:
ciao posso aggiungere una cosa, perche scandalizzarsi se il prezzo della spedizione e' alta, non sei obbligato a comprarla. e' inutile baccaiare dicendo che il costo e' alto fai piu' bella figura non comprandolo. se invece il costo della spedizione te lo dice dopo essertri aggiudicato l'oggetto ed e' alto allora il venditore e' in malafede. avevo trovato degli oggetti per i test dell'alcolismo (venivano dal'australia) , una ficata 1 cent l'uno ne avevo presi 300 poi il venditore mi ha mandato il conto e lo str...zo ha aggiunto 20 $ a pezzo ed ero arrivato a 8000 $ per il costo complessivo. li'0 e' partita proprio una campagna contro il venditore su ebay.
Reply to
fagiola
Il giorno Fri, 03 Mar 2006 10:15:03 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, snipped-for-privacy@fabio.it (fagiola) ha detto:
lì partivo io per l'australia per andare a menarlo
Reply to
Marco

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.