Aiuto! Ferrari F1 F2005

Ciao a tutti, sono un appassionato di formula 1 ed in particolar modo della Ferrari: mi sono abbonato alla costruzione dell'automodello a scoppio scala 1:8 della F1 2005 Kyosho De Agostini, ma visto il prezzo finale della raccolta che si aggirerà sugli 800 euro, chiedo se qualcuno sa indicarmi se esista qualche automodello dello stesso genere in vendita direttamente nei negozi ad un prezzo più basso.

Spero che qualcuno sappia darmi una risposta. Grazie.

Reply to
bixi

[...]

Se ti interessa io ho una auto f1 della kyosho che produceva qualche anno fa ed e' in scala 1/8 con motore 2,5. Se ti interessa fammi sapere che ti invio delle foto. Saluti Andrea

"bixi" ha scritto nel messaggio news:ie5bf.46962$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Andrea-Monti.

Ciao Bixi, anche io ci sono cascato, sto facendo quella del 2004 ( stessa meccanica, cambia solo la carrozzeria - disponibile quella 2005-). In negozio non trovi quasi nulla sul genere formula, anzi NULLA. basta che compri qualche rivista del settore e te ne renderai conto. Se ti interessa posso proporti due alternative: io con la mia sono al n 43 ( tutto montato ) e finirò a luglio 2006...... se accetti te la vendo regalandoti il costo dei raccoglitori e quello del radiocomando ( circa 60 eurozzi )

altra alternativa... ho un rally game 1:8 motore 3,5 radiocomando e servi futaba, due litri di miscela all' attivo e basta. con questa vai su quasi tutti i terreni. se interessa scrivimi...garnonCHIOCCIOLAvirgilioPUNTOit ciao

Reply to
Luca.A

Mantua model produce 2 modelli di formula1: il primo chiamato da tutti Formulino, ma mi pare che il nome sia Formula 1, lo vendono da parecchi anni, ed il kit completo (telaio 1:8, carrozzeria, motore a scoppio da 3.5, impianto radio e tutto ciò che ti serve per girare) dovrebbe aggirarsi sui 395 euro circa. L'altro modello è la New Manta: modello uscito da poco che viene venduto senza nulla per cui bisogna aggiungere motore, servi, carrozzeria ecc... Nudo mi pare venga 250 euro, poi devi mettere le altre cose e soprattutto spesso devi lavorare di lima per far combaciare tutto (per montare un motore picco e la marmitta Novarossi mi ci sono picchiato un bel pò..) Quest'ultimo non lo ritengo valido per un neofita a meno di non trovarlo gia montato ed 'adattato' da un modellista più esperto. Li possiedo ambedue e come telaio sono molto simili: il formulino ha il difetto di avere la cinghia, anche se per ora non ha dato i tipici problemi di questo tipo di trasmissione (pietroline nella cingha e rottura della stessa con danneggiamento delle pulegge). Tieni conto che, se ben motorizzate (le ho equipaggiate con 2 motori picco davvero veloci) hanno prestazioni decisamente superiori a quelle della kyosho, inoltre i ricambi sono facili da trovare e poco costosi. Unica avvertenza: se non si è pratici bisogna andarci piano perchè all'inizio è molto facile farsi prendere la mano ed è altrettanto facile perdere il controllo poichè hanno assetti rigidi e sono molto reattive.

Reply to
Fedevolution