[AIUTO] Incollaggio particolare in un Diecast giapponese

Salve a tutti, ho acquistato un modello di robot (cohokings diecast) giapponese fatto di metallo e plastica. Appena tirato fuori dalla scatola e maneggiato per pochi secondi si è "sfilata" una gamba. In pratica si è scollato. Non sto qui a discutere l'assurda scelta del produttore di incollare un pezzo in metallo così pesante come una gamba ad un pezzo in plastica come la parte terminale del bacino(seppure l'attacco sia ad incastro). Non avendo conoscienze in materia di collanti chiedo a voi un consiglio.

Grazie

P.S.:

ecco le foto del fattaccio:

formatting link
formatting link
formatting link

Reply to
Zaku
Loading thread data ...

Resina epossidica bicomponente la trovi presso i brico sono 2 tubetti da miscelare in ugual quantità (non prendere la siringa !) Gratta un po la plastica ed il metallo in modo da levare tutte le tracce di vernice pulisci con acetone poi dai un velo di questa colla (fai veloce perché in 5 minuti diventa inutilizzabile) incastra i pezzi fai riposare na nuttate e poi gioca ! ;-) Natale

Reply to
Natale Novello

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.