Aspetto dei Servo

Ciao a tutti!
Mi togliete un dubbio colossale, please?
Come mai alcuni servo hanno la parte che ruota (credo si chiami "horn")
a forma circolare
formatting link
, altri a forma di "+"
formatting link
altri ancora a forma di piccola ruota
dentata
formatting link
?
Che cosa cambia?
Grazie!!
Stex
Inviato da
formatting link

Reply to
stex
Loading thread data ...
Mentre era fermo al semaforo, stex prese il suo portatile e scrisse:
Allora, innanzi tutto i primi due hanno l'adattatore (anch'io non so il nome, diciamo "horn") la cui forma credo vari semplicemente in base all'uso che devi farne e alla dimensione che ti serve (considerando sempre la questione che collegando il rinvio più vicino all'asse del servo hai un movimento più piccolo con una coppia maggiore mentre il contrario se lo metti più lontano dall'asse). Mentre il terzo non ce l'ha proprio l'horn e quello che vedi è semplicemente la parte plastica del servo che serve come adattatore per i diversi tipi di horn. Cioè il terzo non lo puoi usare così come lo vedi ma devi metterci sopra uno dei diversi tipi di horn
Reply to
KaOne
Thanx!!
.Ma quando compri un modello (di elicottero, aereo, auto, barca...) è incluso l'Horn che ti serve? Oppure di solito è da prendere a parte, insieme al servo?
Stex
KaOne ha scritto:
Inviato da
formatting link
Reply to
stex
"stex" ha scritto nel messaggio
In Italiano le chiamiamo squadrette, quando compri un servo assieme ti viene fornita un pò di minuteria sparsa per installarlo (gommini antivibrazioni e viti parker) e un set completo di squadrette.
Bye
Reply to
Anonymous
Mentre era fermo al semaforo, stex prese il suo portatile e scrisse:
Gli horn (continuiamo a chiamarli così ma non sono sicuro se il nome sia davvero questo) normalmente non sono inclusi con i servi se questi li acquisti da soli ma alle volte i servi possono essere inclusi nella confezione della radio che acquisti e quindi gli horn potrebbero essere inclusi già con i servi. Nel mio caso, acquistando una Hitec Laser 6 ho avuto insieme 3 servi e 4 differenti tipi di horn per servo che mi sono andati bene per il modello che ho acquistato insieme alla radio. Se non mi fossero andati bene o la confezione della radio non li avesse contenuti, avrei dovuto acquistare i servi necessari separatamente e gli horn a parte.
Reply to
KaOne
Mentre era fermo al semaforo, > prese il suo portatile e scrisse:
Ma le squadrette non sono quelle che uniscono i terminali dei servi alle parti mobili? Si chiamano così anche quelle poste sui servi?
Reply to
KaOne
"KaOne" ha scritto nel messaggio
Allora esistono sia le squadrette che si montano sulle parti mobili, p.e. gli alettoni, e le squadrette per i servi, le squadrette delle superfici mobili si collegano a quelle dei servi tramite cavi oppure aste (tiranti) rigide.
Bye
Reply to
Anonymous
Mentre era fermo al semaforo, > prese il suo portatile e scrisse:
Va bene, quindi se ne sei sicuro vuol dire che è così. Ho imparato una cosa in più :)
Reply to
KaOne
SQUADRETTE, fidati......
no, sono sempre inclusi anche da sciolti a meno che il negoziante non se li freghi e li venda a parte, per ora in circa 30/40 presi non son mancati mai, se non c'erano dicevo al negoziante un bel "ueilla''' te li hanno fregati!!" o un "aiaiai chi se li e' fregati" e riapparivano sempre con un "ahhh li avevo qui, li teniamo a parte per non confonderli...." che confondi se li lasci stare...mahhhh che bastardi....
Reply to
Sax
Mentre era fermo al semaforo, Sax prese il suo portatile e scrisse:
Ok :) Il nome lo conoscevo ma pensavo si riferisse solo a quelle applicate sui rinvii
Azz! non si finisce mai d'imparare! ;)
Reply to
KaOne

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.