cerco albero dei un ax1 2208

salve a tutti
causa rottura, cerco un albero nuovo per un axi 2208, sapete dove trovarlo?
un perno di 3,2mm va benissimo lo stesso.....
già ho scritto alla modelmotor e safalero, ma come al solito se ne fregano
di chi scrive..
mafaVa........
Grazie e tutti :-))
Reply to
il Zott
Loading thread data ...
Purtroppo non saprei risponderti. Ma come caz.... hai fatto a romperlo? Devi averci tirato una bella botta! Ciao. Fra.
Reply to
Leo & Fra
Il Tue, 7 Sep 2004 12:52:51 +0200, "il Zott" ha scritto:
Non vorrei sbagliare ma dovrebbero fare come gli hacker, in pratica non distribuiscono ricambi se si rompe lo devi rispedire indietro alla loro assistenza.
L'alternativa penso che sia di rivolgersi ad un tornitore per farselo fare su misura, visto che si tratta di alberi temperati (ma come hai fatto a piegarlo????)
-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma
formatting link
-> le celle al Litio
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer
Reply to
Il Barone Rosso
Ciao allora il motore nuovo era montato sul nuovo spitfire, fatto qualche voletto di prova con ottimi risultati, volo preciso, planata quasi accettabile, tonneaux praticamente sull'asse e loop perfettmente tondi, atterro e mi gusto Mau col suo nuovo 3dx+ che svolazza a mezzo metro da terra.... Visto che il mio spit volava bene, mi riaccingo per un altro bel voletto: motore a cannonne (tirava come un forsennato) con elica 7/5 apc (quelle grigie e moooolto dure) mi lancio il modello e fa una parabola di 3-4 metri verso il basso in una frazione di secondo, risulatato mozzo spaccato di netto ed elica intatta...... :-(((((((((((((( Analizzando poi il modello mi sono accorto che ho commesso una cosa moooolto grave: mi sono dimenticato di fermare per bene il servo dell'elevatore sullo spit, non c'era la possibilita comunque di perdere in volo il modello perche il servo si è no si muoveva di 1mm, ma è stato sufficiente per far perdere i trimmaggi e farlo diventare picchiato.....
Mandarlo in assistenza non lo so...perche ho provato a togliere il moncone di asse e.... mortacci loro hanno messo un kg di frenafiletti nel grano che fissa il mozzo, anche se ho utilizzato una brugola dell'usag, eppena ho cercato di svitare il grano si è spanato in un attimo (secondo me lo hanno fatto a posta, ma come cavolo lo svitano loro senza smandruppare tutto ??? ) morale della favola ho rifatto il foro leggermente più grande e rifilettato.... adesso il problema di come fissare l'asse è risolto, solo che non ho un asse lungo a sufficienza...
proverò da qualche tornitore....
ciao e grazie a tutti, qui se volete potete trovare una foterella del mio axi :
formatting link
ciao
Reply to
il Zott
Ciao Fra'
per svitare o sfilare scalda prima con il Phon ad alta temperatura (per i grani anche l'accendino va bene) Io ho sfilato uno statore di un aveox dalla sua cassa per riavvolgerlo ed era incollato di brutto con la resina apposta della loctite per giunti coassiali (quella cattiva)
Ora penso di rifare la cassa con un pezzo di canna da pesca rotta in carbonio......-60grammi...!!!
Ciao Francesco
"il Zott" ha scritto nel messaggio news:chkhej$78v$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
formatting link
Reply to
dtf
bella soluzione, non ci avevo minimamente pensato..... averlo saputo prima, mi sarei risparmiato un bel po di lavoro... ma d'altronde non si può sapere tutto :-)
ciao e grazie per l'info.
Reply to
il Zott

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.