Colorare modellini statici

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli esperti per pitturare le auto per il modellismo statico a spruzzo. Premesso che uso bombolette (vernice acrilica) e non ho l'aerografo:

1) Qual'è la tecnica migliore per avere il miglior risultato? 2) Ci sono tecniche differenti per colorare le "clear cowl" o uso la stessa modalità? 4) Come faccio a pitturare con la mascheratura diverse zone? 3) Qual'è il sistema più semplice per "ricopminciare da capo dopo degli errori? 4) L'ultima volta mi è capitato di avere su diversi pezzi di una colorazione un effetto "buccia d'arancia" molto accentuato... a che cosa sarà dovuto? quali sono i tipici errori in cui ci si imbatte?

Vi ringrazio davvero per la pazienza e la sapienza! Ciao, Paolo

Reply to
Paolo

Esperto non sono ma mi difendo ;-) Dai un occhiata sul mio sito nicchia statico

visione ! Natale

Gia' cercato con Google le risposte piu' volte gia' date alle stesse domande?

Gia lette le FAQ? L'indirizzo e' qui sotto.

Scusa se parlo schietto, ma sono cose veramente basilari. Poi, per i dubbi specifici c'e' sempre spazio per fare utili domande e risposte.

P.S. cos'e' una "clear cowl"? Sapevo "cowl", che e' la "palpebra" del cruscotto, ma serve a fare ombra. Cosa ci azzecca una "clear cowl"?

-- Luca Beato -

del plastimodellismo su
/"\ ASCII Ribbon Campaign \ / X No HTML in / \ email & news

Reply to
Luca Beato

Toccando ferro... Ma che e' 'sta storia? Mi riferisco anche ai messaggi ricevuti in email. Cosa significa?

-- Luca Beato -

del plastimodellismo su
/"\ ASCII Ribbon Campaign \ / X No HTML in / \ email & news

Reply to
Luca Beato

:-) Se li tocchi e sono di ferro allora e' vero che sei un computer e che ti stai toccando il case ! Dimmi dimmi sta storia mi diverte ! Natale

Tu non ci crederai, ma l'antispam di IOL/Libero si fumava anche un po' di posta che spam non era. Poi, collegandomi a 56K, non mi ero mai messo a sfrugugliare tramite il web gateway tra le tonnellate di vero spam filtrato, quindi segavo tutto ogni volta che la casella si bloccava. Questa e' la storia.