Consiglio per un neofita

gradirei che qualcuno esperto mi possa consigliare sull'acquisto di un aeromodello RTF: girando per il web, ho trovato questi due modelli che esteticamente non sono male, ma non capisco nulla di componentistica. Ogni aiuto è ben accetto: Aereo nr. 1:

nr. 2:
Grazie mille Emilio

Reply to
Emilio

"Emilio" ha scritto nel messaggio news:eLbUe.17461$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Potrebbero essere tutti e due abbastanza adatti al primo approccio nel volo. Tieni presente che non potrai riutilizzare la radio un domani perche' non adatta ad un uso diverso. D'altra parte a quei costi puo' valer la pena. Fra i due preferirei l'Easy Fly. Per ultimo tieni conto che imparare da soli e' molto difficile e il mio consiglio e' di recarti ad un campo di volo e farti aiutare...

Reply to
Marco m&m

Perchè non potrei usarlo per altri modelli? Non si possono separare dal corpo macchina?

Per l'uso, mi sarei addestrato su FMS, il simulatore di volo RC più corrispondente alla realtà (almeno così dicono). All'inizio mi sfracellavo al suolo con facilità, ora riesco a fare dei buoni atterraggi. Potrebbe bastare?

Grazie anticipatamente Emilio

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:CTbUe.31912$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Emilio

Qualit=E0 infima

Lo dice chi? Il modello di volo di FMS =E8 estremamente elementare e risponde alla realt=E0 forse per un 60%

Assolutamente ***NO*** Far volare un aereo non =E8 facile, e FMS non riproduce le condizioni reali neanche col binocolo. Trova un istruttore, ti risparmierai un monte di delusioni.

sezione "Principianti"

Piero "Giops" Giorgi

piero.giorgi

Grazie infinite per la disponibilità

Provvedo Emilio

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g14g2000cwa.googlegroups.com...

Qualità infima

Lo dice chi? Il modello di volo di FMS è estremamente elementare e risponde alla realtà forse per un 60%

Assolutamente ***NO*** Far volare un aereo non è facile, e FMS non riproduce le condizioni reali neanche col binocolo. Trova un istruttore, ti risparmierai un monte di delusioni.

sezione "Principianti"

Piero "Giops" Giorgi

Emilio

"Emilio" ha scritto nel messaggio news:1fcUe.17524$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Si ma la qualita' e' scadente e con 3 canali di cui uno a manopola non ci puoi fare nulla.

FMS ha il solo grande vantaggio di essere gratuito e, come si dice, "a caval donato non si guarda in bocca". Ve ne sono altri molto piu' realistici ma personalmente penso che non siano indicati per imparare a volare. Al massimo danno un aiuto a domare l'inversione dei comandi quando il modello ti viene contro ma nulla piu'. se libero di scegliere la strada che piu' preferisci ma la via migliore e' sempre quella del campo di volo e quelcuno che ti aiuta... Tieni presente anche il fatto che e' indispensabile avere un'assicurazione. Acneh un modellino come quello puo' fare danni e far male.

Reply to
Marco m&m

Non è che ci sarebbe qualcuno nella zona di Bari che sarebbe disposto a insegnarmi qualcosina?

Ciao Emilio

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:wxfUe.40905$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Emilio