Re: SONO NEOFITA che disastro!!!

"Stel Racing" ha scritto nel messaggio news:ovsYa.28296$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Ciao Stel!

Io un consiglio te lo posso dare....

Perchè per imparare a volare non prendi in considerazione un aliante?....

Sarebbe proprio quello che stai cercando per imparare a volare...è lento...ti da la possibilità di riflettere con i pollici, ti ci puoi sbizzarrire con qualche acrobazia...ma soprattutto ti impara AD ATTERRARE!

ti posso consigliare un 4 canali Aviomodelli motorizzato con la pinna e un motore da 1,5 - 2 cc. tipo il Grone 236 - il Super Rieti ecc...Sono modelli un po pesantucci ma volano che è una meraviglia, sopportano bene eventuali crash e si riparano molto facilmente a differenza degli aerei o alianti in legno e balsa che se cadono malamente ci puoi anche accendere il fuoco.

Lascia perdere il Cessna (probabilmente il 177 immagino), un areo con 1,60 m. di apertura alare e un motore da 8 cc me lo chiami trainer?!...Quello può essere considerato un secondo modello, che si usa quando una volta imparati i rudimenti del volo radiocomandato (decollo, atterraggio, manovre basilari e qualche acrobazia) si incomincia ad allenare la vista (non dimenticare mai che la cosa più difficile nel pilotaggio è capire quale è l'assetto dell'aereo) e i pollici a velocità maggiori per poi passare all'ala bassa.

Visto che sei un novellino...ti posso dire che quello che conta a livello di portanza e velocità di volo non è l'apertura alare bensì il profilo alare...infatti questo più è simmetrico e sottile, più l'aereo avrà bisogno di velocità per volare decentemente...al contrario un profilo asimmetrico (piatto sotto e curvo sopra) bello cicciotto ti consentirà di volare a basse velocità e con motori piccoli da 4 a 6,5 cc.

A proposito...nella tua email non dici in quale città si trova il tuo club.

Un saluto e a presto.

Domenico

Reply to
Danieli Domenico
Loading thread data ...

villesse non e' poi cosi' lontana

formatting link
trovi gente per scambbiare 4 chiacchere e spesso anche il sottoscritto (magari tra un paio di settimane, adesso fa troppo caldo)

ItaloDriussi

Reply to
Italo Driussi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.