FIERA DEL MODELLISMO A VR QUESTO WEEKEND

Non vorrete mancare, spero !!!

Io ci andrò entrambi i giorni: il primo a cazzeggiare dall'apertura alla chiusura, il secondo a driftare.

Si prospetta bella come a Dicembre, con tanti buoni affari e tane belle cose da vedere e comprare.

Io ho rotto il porcellino stasera...vediamo che mi porto a casa stavolta !

Ricordatevene e venite !

Reply to
game-mania.it

Io ci sar=F2! per=F2 se la convenienza =E8 quella di dicembre =E8 meglio lasciare il porcellino intero!

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

acc...ti pareva che albiz potesse risparmiare qualcosina :-D Ci si trova anche ricambi oppure solo vendita modelli nuovi?

Reply to
albiz.1999

Ci si trovano principalmente modelli nuovi, ma dipende cosa intendi tu per ricambi. Se vai per chiedere la colonnetta di supporto carrozzeria TT-01 art. 1283645634 la vedo un pò dura, se per "ricambi" intendi servi-batterie-motori-radio-materiali-ecc... allora si. Non hai specificato nemmeno che modellismo pratichi...

Il porcellino a Dicembre è stato ben usato, credimi. Basta non dare un'occhiata superficiale e cercare i buoni affari. E non fermarsi al primo banco o negoziante. A Dicembre ho preso un truck 1:18 della RK a 120 euro meno di qualsiasi negozio, dei microservi come gli HS-55 a 5 euro l'uno, delle LiPO a ottimo prezzo...quindi mi sa che o non hai i riferimenti del mercato, o hai guardato male... (bada che io compro online da tutto il mondo, non mi baso sul prezzo dei negozi italiani nemmeno online).

acc...ti pareva che albiz potesse risparmiare qualcosina :-D Ci si trova anche ricambi oppure solo vendita modelli nuovi?

Reply to
game-mania.it

Io mi interesso solo agli aerei ed elicotteri. Comunque anch'io ho una visione chiara del mercato e acquisto da tutto il mondo ma tutte queste occasioni non le ho viste. Anzi, ti assicuro che i negozi che frequento di persona hanno praticato esattamente i prezzi che praticano normalmente in negozio. Comunque qualche offerta ci sar=E0 stata ma dipender=E0 da cosa si cerca (5 euro per gli hs55 =E8 un buon prezzo ma io non li prenderei in ogni caso).

Infatti secondo me ne vale la pena. Se poi si dovesse trovare qualche occasione... benissimo!

Ciao Igor.

Reply to
Igor

Io dovrei cercare dei ricambi della Thunder tiger TS4n V2 (un pezzo del carburatore,campana frizione e dei cuscinetti). Ho gi=E0 tutti i codici ed un idea dei prezzi online/negozi :)

Reply to
albiz.1999

Io dovrei cercare dei ricambi della Thunder tiger TS4n V2 (un pezzo del carburatore,campana frizione e dei cuscinetti). Ho già tutti i codici ed un idea dei prezzi online/negozi :)

Reply to
game-mania.it

bene...vabbeh andr=F2 lo stesso, visto che nel weekend non avr=F2 niente da fare comunque.

Reply to
albiz.1999

Come a Dicembre: bella e varia. Si compra di tutto a prezzi che vanno dal LADRO all'INCREDIBILE. Esempi: HPI Baja 5B + caro: 1520euro - caro:1000 euro ***** Silverlit X-Plane + caro: 36 euro - caro: 25 euro ***** Silverlit Single Wing (timone) + caro 36 euro - caro 19,90 euro ****** Team Losi Micro-T + caro

109 - caro 79,90 .... e via dicendo...

Come dicevo io: alcuni hanno prezzi assurdi che giustificano con "ma è originale Radiosistemi !" oppure "questa viene da Safalero, mica dall'oriente". Bravi venditori, bravi, sisisi...bravissimi. Vendono di sicuro. Sisisi. Perchè la roba Radiosistemi è diversa da quella che il banchetto di fianco invece ha comprato in Germania o HK. Sisisi...che bravi venditori ci sono nel modellismo.

Compro l'ultima Tamiya Mercedes CLK-GTR in scala 1:24 (statico) edizione speciale con carrozzeria trasparente a 10 euro (ottimo), e il venditore si chiede come mai ne ha vendute 30 in 20 minuti, e invece gli sono rimaste tutte le NSX e le Skyline degli anni '90...bravo bravo...sisisi...

Per non parlare della concomitante fiera dell'elettronica: TUTTI hanno le stesse cose, TUTTI a prezzi simili, QUALCUNO le svende. In generale da andare col portafoglio pieno, comunque. O vuoto se non si vuole spendere. Personalmente domani ci torno per la gara di drift ma rifocillo il portafoglio :-)

Andateci !

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@p77g2000hsh.googlegroups.com... > non li trovi in fiera.

bene...vabbeh andrò lo stesso, visto che nel weekend non avrò niente da fare comunque.

Reply to
game-mania.it

Maronna quanta robba me sò comprato !!!

...e poi non ci sono i buoni affari...tzè...

Reply to
game-mania.it

Beato te che hai trovato buoni affari. Delle decine di opinioni che ho raccolto (elimodellisti ed aeromodellisti) nessuno =E8 rimasto soddisfatto, sia come edizione che come prezzi dei prodotti esposti. Magari per gli altri settori del modellismo =E8 andata meglio...

Igor.

Reply to
Igor

Io invece non ho trovato niente (come mi avevi giustamente fatto notare). Ho per=F2 passato un p=F2 di ore a guardare le gare delle RC e le evoluzioni degli aerei/elicotteri :) !!! Che spettacolo (per me che sono un ignorante in materia). Bella pure la mega piscina per le barche !!

Reply to
albiz.1999

Il Sat, 12 May 2007 23:35:21 +0200, hai scritto:

Per cercare di puntualizzare: se ci sono problemi di garanzia, il negoziante che va' da Safalero/Radiosistemi/compagniabella ha un riferimento in Italia, se compra all'estero sono c...i suoi e ci rimette di brutto. Il problema non e' il negoziante: credimi, ma l'importatore. Nessuno regala niente e come dicono dalle mie parti, gnanca el can mena a coa par gnente (neanche il cane mena la coda per niente). Ciao

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

Io ho trovato positivo che MOLTI (non tutti) negozianti facessero ricevute e scontrini. Poi ho trovato prodotti a ottimo prezzo (vedi thread precedente). Tenendo conto poi che in quella "battaglia dei prezzi" alla fine gli stessi si sono rialzati leggermente, dato che era insostenibile il susseguirsi di continuo spionaggio e cartellini scritti a penna ogni 30 minuti. (es. il giorno dopo i Silverlit a 19,90 non si trovavano più). Poi, al solito, a fine fiera si spuntavano prezzi "speciali"... E sommando a tutto questo che con lo stesso biglietto si aveva accesso alla fiera dell'elettronica, che la vasca della barche era veramente ben fatta e divertente, che le esibizioni erano numerose, che lo spazio dedicato allo statico era ampio, ecc....mi domando cosa avesse la gente da lamentarsi. Temo sia la solita abitudine italiana di lagnarsi di tutto.

L'unica lamentela che ho avuto io era del mio negoziante di fiducia che dopo aver parlato con Safalero, Scorpio, Fantasyland, ecc... si è reso conto che i banchetti pochi metri più in là praticavano prezzi che lui non avrebbe mai potuto fare acquistando dagli stessi...

La garanzia mi frega solo su una Radio di fascia media/alta...su un giroscopio...qualsiasi modello difettato (dai Silverlit ai BMI) il negoziante me lo cambia anche se lo ha preso in Cina a mano nel suo ultimo viaggio...

Non voglio far polemica eh ? Mi sembrano solo di parte i giudizi...io non lavoro per nessuno.

Reply to
game-mania.it

Non =E8 affatto "l'abitudine italiana" di fare polemica. Ripeto, per chi si interessa solo di aeromodellismo ed elimodellismo l'edizione di questo week end =E8 stata una delusione. Le esibizioni sono state veramente poche e sicuramente non facevano spettacolo. I prezzi erano quelli praticati normalmente con la differenza del cartello "occasione fiera". Mancava qualcuno che facesse spettacolo come Lukas con gli elicotteri o Silvestri con gli aerei (entrambi presenti a dicembre). Per non parlare dei 2 elicotteri a turbina fatti volare all'interno... cose da pazzi fuori da ogni buon senso. E questo lo dico raffrontando questa edizione con quella di dicembre a mio parere ben fatta. Ti dico inoltre che questa edizione =E8 stata organizzata da Verona fiere a differenza di quella di dicembre.

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

Se mi parli dei voli concordo pienamente con te. Sia sulla qualità che sulla pericolosità degli eli a turbina (visto solo lo Schweizer, io...bellissimo ma che bestia...se gli scappava faceva morti, altro che rete...) Considera però il costo del biglietto dimezzato (due fiere in una).

"Igor" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@y80g2000hsf.googlegroups.com... > Poi ho trovato prodotti a ottimo prezzo (vedi thread precedente). Tenendo

Non è affatto "l'abitudine italiana" di fare polemica. Ripeto, per chi si interessa solo di aeromodellismo ed elimodellismo l'edizione di questo week end è stata una delusione. Le esibizioni sono state veramente poche e sicuramente non facevano spettacolo. I prezzi erano quelli praticati normalmente con la differenza del cartello "occasione fiera". Mancava qualcuno che facesse spettacolo come Lukas con gli elicotteri o Silvestri con gli aerei (entrambi presenti a dicembre). Per non parlare dei 2 elicotteri a turbina fatti volare all'interno... cose da pazzi fuori da ogni buon senso. E questo lo dico raffrontando questa edizione con quella di dicembre a mio parere ben fatta. Ti dico inoltre che questa edizione è stata organizzata da Verona fiere a differenza di quella di dicembre.

Ciao, Igor.

Reply to
game-mania.it

"game-mania.it" ha scritto nel messaggio news:oE72i.47551$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Non concordo, questa edizione e' stata la brutta copia di quella di dicembre e la presenza di un tot di banchetti di chincaglieria cinese nell'altro stand ha solamente peggiorato la situazione.

Ti consiglio un giro, a novembre, alla fiera di Friedrichshafen sul lago di Costanza: li' si vede come dovrebbe essere una fiera di modellismo. Ciao, Renato

Reply to
renato

QUOTO

Reply to
news.fastwebnet.it

"renato" ha scritto nel messaggio news:464af149$0$4792$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Non voglio difendere questa edizione, che era sicuramente inferiore a quella precedente, ma sostengo che i buoni affari si facevano lo stesso. Mancavano molti venditori di materiale di qualità, certo, che avrebbero fatto la differenza. E la sezione distributori (safalero, scorpio, fantasyland) serviva a poco o nulla (oddio, vedendo il Cularis montato me lo sono comprato...)

Fanno anche dimostrazioni ed esibizioni in volo ? Gare ?

Reply to
game-mania.it

"game-mania.it" ha scritto nel messaggio news:iSI2i.50861$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

C U T

Si, nell'ultima edizione c'era un nutrito calendario di esibizioni di volo e di gare di abilita'. La sezione nautica si avvaleva di un laghetto artificiale sullo stile di quello di VR ma li' era tutto regolamentato alla ''tedesca'' e non come sabato che c'erano barche che andavano per i ca@@i loro perc il sommarsi di interferenze... Inoltre al posto dei padiglioni di cineserie varie hanno degli ottimi stand di attrezzature (torni, frese, cnc, trapani ecc. ecc.) dove puoi vederle al lavoro e delle postazioni di lavoro manuale per quasi ogni sezione del modellismo (bellissimo il settore mezzi a vapore e/o fusione di particolari in zama e/o bronzei per il modellismo navale... Per gli appassionati una vera manna ... peccato che qui da noi le cose, invece che migliorare, peggiorino sempre... Ciao, Renato

Reply to
renato