Fori nella carrozzeria!

Volevo sapere se la disposizione dei fori che intendo fare sulla carrozzeria del mio modello implica una riduzione della resistenza della stessa! allora, voglio fare un buco sul parabrezza anteriore di 5cm(rifornimento benzina), togliere i finestrini laterali, buco marmitta(indispensabile!), e un pò di buchi sul parabrezza posteriore con questa disposizione: O O O O O o o o o O O O O O Buchi grossi da 10mm, buchi piccoli da 8mm va bene o no? Grazie e Ciao! Luca

Reply to
Luca

Ciao Luca, be in linea puramente teorica i fori aumentano la resistenza, e su questo non ci piove. Di contro sono indispensabili per il raffreddameneto del motore. Il foro anteriore è quasi obbligatorio, come almeno un finestrino, per quanto riguarda i fori al vetro posteriore, non influenzano l'aereodinamica in modo elevato, anzi permettono all'aria che entra dai fori anteriori di uscire meglio. Io opterei per un unico foro al posteriore proprio dietro al motore.

Se hai altri dubbi fammi sapere

Ciao Domino

"Luca" ha scritto nel messaggio news:_JV4d.461$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Domino Style

Lui voleva sapere se la carrozzeria mantiene ancora una buona resistenza meccanica e non quella aerodinamica. Comuqnue non penso che il Lexan si indebolisca troppo. Stiamo parlando di scocche che si montano e si smontano non altri tipi che magari hanno funzione di sostegno o altro vero? Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Il Fri, 24 Sep 2004 13:58:18 GMT, hai scritto:

Ciao Luca....i fori per l'aerazione sono a volte utili, ma molto spesso inutili: troppi buchi e l'aria passa d'appertutto tranne che dove deve passare...E poi dipende dalla carrozzeria. Per sapere con assoluta certezza se i fori che hai intenzione di fare hanno effetto, l'unico sistema e' misurare la temperatura dopo 5min (p.es.) di utilizzo, altrimenti sono tutti discorsi campati in ...aria. Pero' con questo sistema dovrai buttare un po' di carrozzerie ... anche se farai mooolta pratica a dipingerle. :-D Fatti un giro sul sito di Novarossi e capirai cosa intendo.Ciao..

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele