header tank su monster truck

Ciao, ho letto qui, nel terzultimo post:

che il tipo ha montato un serbatoietto aggiuntivo per evitare che appena si
cappotti il monster il motore tiri aria e, ovviamente, si spenga.
Cercando, in breve, è una cosa come questa.

Ora, mi spiegate un pò bene come funziona? Come (sorattutto a che altezza e
quali raccordi dovrei usare) posso montarla sul mio monster truck?
Vale la pena autocostruirsela con poco oppure ha un costo limitato?
Reply to
duglia
Ecco, questo è simile ma non posso mettere il tubetto flessibile nel serbatoio principale!
Reply to
duglia
Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che duglia mi ha cercato per dirmi:
metti un filtro della benzina a cilindro a metà del tubo della benza. nelle foto del monster lo vedi chiaramente. il cilindro azzurro sotto il filtro dell'aria
Reply to
Cava
Perdonami, ho messo il link sbagliato:
Come puoi vedere il tipo ha usato una tanichetta supplementare di quelle che si usano negli aeroplani :-) Volevo sapere più i meno a che livello va montata e come! :-)
Il filtro solo dici che è sufficiente? Me ne arriva uno la prossima settimana!
Reply to
duglia
"duglia" ha scritto nel messaggio news:ei8jt1$ms8$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...
Scusate la Pierinata, ma perchè quando avevo una Kyosho Inferno, questa aveva il serbatoio messo in pressione da un tubicino collegato allo scarico per cui quando si cappottava seguitava a girare senza problemi?
Reply to
Pinco Pallino
Anche il mio è messo in pressione dallo scarico, il problema è il pescaggio :-)
Cioè, ho un tubetto rigido che pesca dal fondo del serbatoio, se a metà serbatoio (come consumo) cappotto, comincia a pescare aria! Forse tu avevi un tubicino molle che andava da una parte all'altra della tanichetta, come sugli aerei/elicotteri?
Reply to
duglia
"duglia" ha scritto nel messaggio news:eida0i$4h9$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...
Esatto, tubetto in silicone morbido e olivetta in ottone alla fine.
Reply to
Pinco Pallino
Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che duglia mi ha cercato per dirmi:
Quello è un bigfoot però.... si direbbe circa a metà del tubo, altezza motore
Boh... Guarda... Ho fatto il rodaggio al motore nuovo ieri e normalmente il pieno lo fai fuori in 7-8 minuti, invece al minimo ci vuole + di mezzora (3.5cc) In caso di capottamento normelmente se non è troppo lontano fai in tempo a girarla.. Se sgasi un po' lo svuoti prima logicamente, ma se magari hai il pieno, con la presa di pressione riesci a mandare la benza al motore....
Devo farlo sul Genesis, magari con la pompetta... Doppia funzione
Reply to
Cava
Si, ma non mi si spegne istantaneamente.. però fa delle bolle che rimangono nel tubo, e creano problemi di irregolarità nei minuti successivi!
Li fanno pure con la pompetta? Io sul suo serbatoio originale (75cc circa) non ce l'ho.. Se ha anche la pompetta a questo punto è un must have! :-D
Reply to
duglia
"duglia" ha scritto nel messaggio news:eidekt$aq2$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...
Non lo ricordo sono passati troppi anni!! Ma credo che all'epoca, fine anni 80 primi 90 fosse una soluzione standard, oggi non è più così?
Reply to
Pinco Pallino
Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che Cava mi ha cercato per dirmi:
Dimenticavo che volevi farlo anche tu su un monster...
Pompetta + filtro a cilindro.... Da provare. il serbatoio supplementare non mi attizza... piuttosto, quello degli aerei...
Reply to
Cava
Sui modelli cinesi low-cost assemblati da bambini cinesi che vengo nutriti con cinesi over-40 tritati, no :-)
Reply to
duglia
Filtro a cilindro ok, mi arriva un modello per 1:8 anche se ho una 1:10 (ma mi dicono tutti che va bene lo stesso, è solo "un po' più grosso"). Pompetta: fanno quelle separate (per dire, si innestano a metà tubo o devo cambiare il serbatoio??)?
Serbatoio aeronautico: Non so se troverei una misura, un taglio e una capacità adeguata :-) A sto punto proverei quasi a cercare ne ricambi kyosho un serbatoio di una inferno, come mi spiegava più sotto PincoPallino.
Reply to
duglia
Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che duglia mi ha cercato per dirmi:
Servatoi aereonautici non so se ci stanno... oramai hanno tutti forme strane sti serbatoi
Reply to
Cava
Ah, ok. Provo a chiedere al mio solito negozio se si riesce a far arrivare.. ora come ora soffio nel tubo che crea pressione allo scarico :-)
Le header tank, ossia i serbatoi supplementari sono solitamente parallelepipedi :-D
Reply to
duglia