Incollare il polistirene o depron

Che colla mi consigliate per incollare il polistirene o depron?
Preferibilmente se mi indicate una marca.. specifica =E8 meglio, grazie
Reply to
Turco-pa
Loading thread data ...
Turco-pa cercò di esprimersi al meglio dicendo:
UHU POR
formatting link
ho usato anche la epossidica bicomponente, se non hai la necessità di stare entro un certo peso puoi usare benissimo questa, dona robustezza e solidità al modello. Ciao
Reply to
MemoryLane
MemoryLane ha scritto:
Io ho fatto prove con varie colle e mi sono trovato molto bene (direi meglio che con UHU POR, specialmente dal punto di vista di poter rifinire il pezzo incollato una volta che la colla sia secca) con la colla Saratoga denominata "colla americana". Si trova da tutti i ferramenta e non è molto costosa.
Al
Reply to
Al Bac
Personalmente io uso sia la colla a caldo, che ti consiglio se non hai problemi di peso e vuoi un incollaggio ( si può dire ???) sicuro ed abbastanza flessibile o la uhu por che incolla più lentamente e ti permette di riposizionare il pezzo da incollare. Se il modello è un park flyer dal volo lento usa tranquillamente il cianoacrilato da depron, io uso quello della Jamara con l'attivatore spray che incolla quasi istantaneamente, ma lo svantaggio che l'incollaggio è molto più rigido di quello fatto con le colle su menzionate e credo resista meno agli sforzi (prendi quest'ultima frase come teorica in quanto non ho ancora avuto modo di testarlo personalmente).
Ciao
Luca
Reply to
Luca B
Giusto. La cosa da tener presente e' che il Depron e' flessibile, e quindi e' meglio avere una colla a struttura non cristallina, come invece e' la cianoacrilica.
A caldo o UHU Por vanno bene, solo che io, che sono impaziente, uso quella a caldo perche' si fa prima... :-) Pero' attacca benissimo!
Pierp "Giops" Giorgi
formatting link
Reply to
Piero 'Giops' Giorgi
Da quando ho cominciato ad usare la colla a caldo riesco ad usare solo quella !!
Rapidissima e tenace !!
Giuz
Reply to
GIUZ
"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:461d3d57$0$20809$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...
Scusami, concordo con te ma ... non appesantisce troppo?? Ciao, Renato
Reply to
renato
renato cercò di esprimersi al meglio dicendo:
Infatti...non puoi riempire un deproncino di colla a caldo!! Uno strato sottilissimo ben spalmato di epossidica va più che bene...
Reply to
MemoryLane
"MemoryLane" ha scritto nel messaggio news:461d627b$0$17951$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...
Concordo, inutile usare il depron e poi appesantirlo così ... io preferisco bicomponente 5 minuti o la UHU creative ... Proprio vero che ognuno ha il suo ... metodo! ;-D Ciao Renato
Reply to
renato

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.