info elica fun fly con 4T

ciao a tutti
su questo modello

un fun fly con motore .52 4T che elica mi consigliate?? che ne dite della
solita elica APC 12,25x3,75 FUNFLY , l'avevo usata con successo sempre su un
funfly ma con un motore .46 2T, ora per un 4T non ha poco passo? o va bene
uguale? secondo me ci vorrebbe qualche cosa in più per il passo..... una
13/4 ?? c'è l'ho in legno e mi dice: montami montami..... :-)))
ciaoooo
Reply to
il Zott
[...]
abbiate pietà dei 4 post uguali, mi sono un attimino incartato con outlook..... :-))
Reply to
il Zott
"il Zott" ha scritto
non ti so dare una risposta assoluta ma... potresti provare.... penso che se il motore dovesse prendere troppi giri, specialmente in volo, te ne accorgeresti subito, anche senza contagiri. Così, per non sapere ne leggere ne scrivere, io partirei a provare con una 12x6 oppure 11x5, 11x6.
-- Simone
Reply to
§imone
grazie :-) ho provato una 13/4 in legno ma tirava poco, poi una 11/8 APC ed era tutta un'altra storia, il modello andava benissimo (qui a Roma un paio di girni fa c'era una tramontata bella forte...) per curiosità ho comprato una 12/7 APC, ma la devo ancora provare..... ciao
Reply to
il Zott
Ciao,io ho un funtana 40 sul quale ho montato un 70 fs 4t,finora ho fatto solo 4/5 voli,causa influenza,ed ho provato una 12,5x6,il modello come velocità va bene ma ha poco tiro,o meglio,quando esco dall'hovering non ha poi così tanta potenza.. (sono abituato ad un diablotin xl con un 50...quello si che va!) Domani febbre permettendo proverò alcune eliche diverse,12x8,12x7,13x6,14x4 e vedrò le differenze. Forse una 8 di passo è un pò troppo per via della velocità che fa raggiungere al modello,no? Saluti Fabrizio
Il 06 Gen 2004, 00:26, "il Zott" ha scritto:
ilmere
"ilmere" ha scritto
senti ma... dove lo hai recuperato? E, se possibile, quanto lo hai pagato?
lo penso anch'io, ma in fondo dipende da che tipo di volo si vuol fare.
-- Simone
Reply to
§imone