Info elicottero

Salve vorrei qualche link sul funzionamento dell'elicottero.
In particolare vorrei capire il funzionamento delle piccole alette sul
rotore e come queste influenzano il passo ciclico e collettivo
Reply to
Sailus
Non voglio essere scortese, sia chiaro, ma ti informo che ci sono decine di libri sugli elicotteri radiocomandati in inglese comprabili online (se lo sai leggere), altrimenti a catalogo (mi pare) di Jonathan esiste un libro in italiano sugli elicotteri RC che oltre a questa tua domanda ne chiarisce centinaia di altre.
Te lo dico solo perchè le domande potenzialmente potrebbero essere migliaia e farle tutte sul NG è difficile, mentre se hai un "supporto" simile è più facile avvicinarsi al mondo degli eli r/c.
Ripeto, non è scortesia, ma solo un consiglio.
Ora lascio la parola ai più esperti di me.
"Sailus" ha scritto nel messaggio news:ndjhe.151861$% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Reply to
Cristiano
"Cristiano" ha scritto nel messaggio news:Snlhe.152077$% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Infatti Sailus aveva chiesto un link, non un tutorial sul newsgroup.
Ciao, Igor.
Reply to
Igor
"Sailus" ha scritto nel messaggio news:ndjhe.151861$% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Mi permetto di indicarti questo link, del baronerosso, che posta anche qua dentro, è interessante come base di partenza, ed anche oltre....

Ciao Michele
Reply to
Michele eSSe
visita il forum di bazaritalia.com la maggior parte degli utenti hanno tutti l'elicottero. Cmq le alette sul rotore servono a stabilizzare l'elicottero. Ciao
"Sailus" ha scritto nel messaggio news:ndjhe.151861$% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Reply to
Greto Giuseppe
"Sailus" ha scritto nel messaggio news:ndjhe.151861$% snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Ciao Vai su
nella sezione articoli dovresti trovare una sezione dedicata agli elicotteri. Ti posso anche consigliare il libro di Massimo Aita che è praticamente la bibbia degli elimodellisti dove vengono trattati in maniera semplice tutti i principi di funzionamento dell'elicottero in generale il libro si chiama "Manuale dell'elicottero RC" Ciao e buona lettura -- Gianf

gianf