Pale x elicottero.

Ciao, volendo tentare un ardua impresa di costruire un micro elicottero, come si costruiscono in casa le pale??? Vale il metodo di avvolgere la balsa bagnata in un cilindro ect o conoscete qualche altro metodo e magari qualche link??? Oppure mi potete dare il link dove spiegava passo passo su come realizzare le eliche??? Lo avevo visto ma non ricordo più il nome. Ciaoooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Direi fibra di carbonio. Alexander Van de Rostyne e' un'autoirita' in materia.

Guarda su

L'ho conosciuto a San Francisco e ho visto il Pixel IV volare. Incredibile. Se gli scrivi e' sempre molto disponibile a dare consigli.

Ciao!

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero Giops Giorgi

"Piero Giops Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Incredibile.

E' proprio l'elicottero che avevo visto tempo fa e volevo tentare di costruire ma penso sia molto difficile. Credo che gli scriverò. Grazie GIOPS Ciaooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Il Fri, 22 Aug 2003 01:01:43 GMT, "-=[Max N.]=-" ha scritto:

Non e' per smontarti, ma se non hai la minima idea di come si progetta un elicottero e calcolarti le forze che agiscono su esso, e' bene che lasci perdere l'autocostruzione. Al contrario di un aeromodello, nave, o auto, con gli elicotteri se sbagli progettazione ottieni un bellissimo lanciacoltelli a ripetizione.

Il Barone Rosso

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Capisco quello che intendi Barone Rosso ma mi fa una voglia tremenda. Hai guardato il sito che mi ha dato GIOPS? Non è meraviglioso??? Ciaoooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ecco appunto potresti darmi qualche dritta su chi vende quegli elicotteri giocattolo??? Ne avevo visti a 30 E o giù di li su ebay, conosci qualche posto in Italia dove li vendono???? Ciaooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-