info ricevente per aereo

Ciao raga. Volevo un consiglio da voi riguardo l'acquisto di una ricevente per aeromodelli buona. Possiedo un radiocomando JR Graupner MX12 e volevo acquistare una seconda ricevente da usare come jolly. Ho puntato l'attenzione su una sintetizzata JR R16 SCAN (funzionamento senza quarzo). Vanno bene? E' meglio la classica R700 quarzata? Dato che costa 85 euro se poi non va bene mi ci roderebbe....grazie 1000! Andrea

Reply to
deltafox
Loading thread data ...

"deltafox" ha scritto nel messaggio news:Dm4Zh.21544$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

La R 700 non è a mio avviso una buona ricevente: troppo poco filtrata prende interferenze una dietro l'altra. Della R 16 scan preferisco la SMC 16 scan; è la stessa ricevente ma in SPCM invece che in PPM. E' comodissima per la ricerca della frequenza e va benissimo. Se vuoi rimanere invece nell'ambito dell' FM (PPM) vai sulle schulze

835/840, costano il giusto e sono insuperabili. Se vuoi il massimo della sicurezza vai sulle SPCM in doppia conversione: SMC 19 DS - SMC 20 DS. Per i prezzi Graupner, non comprare assolutamente in Italia. Vai quì:

formatting link
Sono i prezzi migliori che abbia potuto trovare, lui è molto gentile e preciso. Non dimenticarti nemmeno di Ebay germania: ci ho preso un paio di riceventi usate e non ho mai avuto problemi.

Reply to
Jump

Io ci volo da circa un anno e facendo corna non ho mai beccato un interferenza..cmq mai dire mai...

Probabilmente prendero' questa anche se non ho mai provato la codifica SPCM su questa radio...

...ma costano 200 euri!!!

come si fa a sapere i costi di spedizione?condizioni di vendita? tipo di pagamento?

Reply to
deltafox

"deltafox" ha scritto nel messaggio news:Ct9Zh.21820$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Si, ma hai provato ad accendere la ricevente senza aver acceso la trasmittente? I servi impazziscono, segno di uno scarsissimo filtraggio.

Da Andys la SMC 19 costa 112, la SMC 19 DS (doppia conversione) 122

Gli scrivi una mail in inglese, comunque in linea di massima dalla Germania i costi di spedizione sono abbastanza bassi (intorno ai 13 euro), come pagamento accetta carta di credito e bonifico.

Reply to
Jump

Beh io mi riferivo sempre alla versione SCAN poiche' mi interessava una rx senza quarzi quindi ho visto il modello SMC-20 DISCAN ....

I costi sono molto contenuti: in effetti peo' il risparmio e' notevole solo se si acquista una rx che va dai 120 euro in su. Prendero' in seria considerazione questo Andys hobbyshop. Ti ringrazio molto. Saluti! Andrea

Reply to
deltafox

deltafox ha scritto:

Una precisazione forse inutile, ma non si sa mai: occhio che non vedo indicazioni (es. sulla smc-14) sulle riceventi circa il loro funzionamento in 35 o 40 MHz, magari le hanno entrambe e si sceglie all'ordine ma meglio chiedere prima.

Io ho preso la smc-14 a 79,90 in negozio, è PCM e quindi ha il grande vantaggio del fail safe (IMHO fondamentale in qualunque modello, specie se vola). Per ora l'ho solo testata in casa.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"deltafox" ha scritto nel messaggio news:_khZh.22566$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Beh... 20 euro di differenza sulla smc 16 scan (65 contro 85) non li butterei via...

Reply to
Jump

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:4635b0a6$0$36449$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Mah... sull'utilità del fail safe sui modelli, ho delle notevoli riserve. Eventualmente può servire (forse) a capire la causa per cui un modello è venuto giù, certamente non a salvarlo. Sui miei modelli lo uso solo per mettere il motore al minimo per evitare danni maggiori, ma fortunatamente non è mai servito.

Reply to
Jump

"Jump" ha scritto nel messaggio news:4635b73c$0$7687$ snipped-for-privacy@news.astraweb.com...

Esistono scatolette-paracadute, attivabili dal Fail-safe? Se si dove posso trovarle? Grazie

Reply to
12n

Jump ha scritto:

Veramente io lo vedo più utile a non far danni a persone e cose impedendo al modello di andar per conto suo se c'è qualche interferenza, non mi aspetto di salvare il modello.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:4635bc2d$0$36440$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Anche quì, come fai ad esserne sicuro? Più che mettere il motore al minimo per ridurre le conseguenze di un eventuale impatto non si può fare. La traiettoria ed il punto di caduta sono totalmente indipendenti dal settaggio del fail safe.

Reply to
Jump

"Ballo@Billo" ha scritto nel messaggio news:f14d5l$vpc$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

No, che io sappia non esistono, ma per modelli di dimensioni non troppo grosse non dovrebbe essere difficile realizzarne una. Una specie di paracadute balistico bricentrico che si usa sui deltaplani...

Reply to
Jump

Jump cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Il fail safe non serve per salvare il modello, credo che ormai questo è appurato...

Reply to
MemoryLane

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.