La micro RC non gira più!

Salve a tutti! Come mai la mia RC non gira più? Se la metto a caricare sul telecomando, si vedono le ruote che si muovono, ma appena la poso a terra tutto si blocca! Va solo avanti e indietro, accennando delle piccolissime sterzate! Ho visto in rete che si possono creare gli avvolgimenti, ma con che filo li faccio? AIUTATEMI!!

Reply to
Skip Dj

Ehhh? Che centrano le pile del radiocomando? La macchinina "sfreccia" ancora forte sia avanti che indietro! Cosa centrano le pile?

Reply to
Skip Dj

"Skip Dj" ha scritto nel messaggio news:AkO%a.247208$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Avevo capito che non girava nel senso che non avanzava più. Potresti tentare allora di controllare il gioco che hanno le ruote sterzanti sul relativo perno. Un po' lo devono avere ma non troppo. Se le sterzate continuano ad essere deboli apri la macchina e guarda se al ricevitore sono collegati i 4 fili di comando delle bobine. 2 fili vanno collegati in comune e vanno ad un unico contatto gli altri uno al right e uno al left. Se così non dovesse ancora sterzare controlla che sempre questi 4 cavi non siano spellati e nbon facciano corto tra loro. In teoria dovrebbero essere OK perchè sono smaltati. Infine controlla la molla che gestisce il ritorno dello sterzo, stai attento che a volte saltano via.

Reply to
-=[Max N.]=-

Skip Dj ha scritto:

Schiacci cioè i pulsanti sotto carica? La tensione della batteria sale quindi anche se per poco hai più energia. Non sono rotti i due avvolgimenti, almeno se lo vedi sterzare in tutti e due i sensi.

, ma appena la poso a terra tutto si blocca!

sarà loffia, o non si è caricata bene, stilo del TX scariche o batteria sulla macchia schiattata, o piena di sporco, o qualcosa sull' avantreno fuori sede.

Se avanti e indietro è alla velocità normale direi avantreno con problemi meccanici, se va più piano, magari pile scariche, lo vedi anche dai led che non si illuminano bene o dal fine carica che non si interrompe.

dura trovare qualcosa di adatto, relè di recupero, ma non credo sia il caso, non penso siano in cortocircuito tutti e due allo stesso modo. Facci sapere. Ciao Danilo

Reply to
danilo

"danilo" ha scritto nel messaggio news:bhr2m9$61k$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Purtroppo è tutto in sede! Le batterie del TX sono ancora abbastanza cariche! Gli avvolgimenti sono integri! L'avantreno è montato bene! Ho provato anche togliendo quel coso di plastica bianco che serve ad "ammortizzare" la macchina, ma nulla da fare! CHE PALLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Reply to
Skip Dj

...sinceramente considerando che nuova costa circa 4-5 euro conviene prenderne un' altra.....

Il 18 Ago 2003, 23:25, "Skip Dj" ha scritto:

Ra

c'avevo già pensato, ma se dopo una sett si rompe anche quella? BOH! GRAZIE CMQ!!!

"Ra" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Skip Dj

anche a me è capitata la stessa cosa, ho aperto la macchina e ho visto che vicino ai magneti dello sterzo c'era molta limatura di ferro, forse tirata su dal mio garage, era limatura microscopica però dopo averla pulita tutto funzionava, spero sia quello anche per te, ciao da Silagra

Reply to
Silvano

Skip Dj ha scritto:

boh!! io ne ho due da mesi e ti garantisco che di voli dai tavoli ne hanno fatti tanti senza danni, hai aperto il guscio per vedere se dentro trovi sporco?

ciao Danilo

Reply to
danilo