Aerei con Mini rc

Salve. Cerco link, notizie o esperienze per quanto riguarda la trasformazione di una MiniRC in un aereo.

Mi sembra di aver visto qualcosa in passato, ma adesso non trovo nulla. Qualsiasi cosa io trovi con Google mi da' errore 404.

Per MiniRC intendo le mini auto da pochi euro. Per aereo intendo qualcosa fatto di depron, pilotabile in luoghi chiusi.

Grazie

Reply to
Casomail

Forse ti riferivi a questo?

ciauz!

-- Fennec

(Tutti i miei Hobby)
(Computer)
(Elettronica & Guitar)
(il mio Forum)

"Casomail" ha scritto nel messaggio news:NzVNc.54207$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Fennec

Spero che tu capisca l'inglese!

Io sono partito dalla macchinetta stunt, quella che le ruote anteriori frullano, da quello che ho capito invece di avere un canale avanti indietro e due canali on off ha due canli del primo tipo. Ho visto che tutti usano l'avanti indietro per comandare un attuatore del timone e uno solo dei canali on off per il motore. La mia idea è usare i due canali per elevatore e alettoni ed il motore sempre acceso. Per ora sto cercando il motore, i 2 pager che ho trovato nella macchinina sono supermegaHOT, con 2 celle NiCD ed un'elichetta di 3cm in balsa assorbendo 300mA scaldano da paura, ne avevo ridotto uno usando solo l'ultimo ingranagio della riduzione dello sterzo, con una guenter dimezzata come pale ed una LiIon, si è bruciato in 2 minuti. Ora ho montato il motore di un exservo blu della Hitec ma la spinta è di

2g!!!!! Non sarebbe male se il modello pesasse 10g come ho visto ma il mio a occhio e croce arriverà a 30g/40g. Ho smontato vari servocomandi rotti ma usano tutti grossi motori da 20g/30g. Gianni a ciampino ha solo il GWS IPX che pesa troppo. Sono ancora in ricerca. Per le batterie per ora opterei per 3 celle al NiMh da 110 mA che sono identiche alle 2 NiCd originali, ma appena le trovo le sostituisco con una LiPo da 140mA. Non penso di modificare la Tx perchè è già alimantata a 3 celle invece di 2 come le macchinine normali, e mi sembra che la portata sia ottima. Appena ho tempo inizio a sperimentare con gli attuatori, vorrei provare a fare 4 bobbine da 50Hom circa ed accoppiarle ai magneti incrociandole per miscelare i 2 comandi e poter usare gli elevoni. Questo perchè vorrei montare il tutto su un micro IFO grande come un A4.

Fammi saper i tuoi progressi.

Ciao Silivo

Reply to
Crisi

Se vai sul sito del baronerosso, c'è un lungo post sull'argomento, anche se siamo tutti a livello di sperimentazione, siamo in ritardo rispetto all'estero! :(

Crisi

"Casomail" ha scritto nel messaggio news:NzVNc.54207$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Grazie a tutti. Ciao

Reply to