Cercasi modello aereo da costruire

Sono un insegnante di elettronica. Cerco un modello di aereo da costruire. Un modello in balsa su cui impiantare tutta la parte, motore, relativi servo ecc. Avrei bisogno di disegni dettegliati, dettagliati e ancora dettagliati per poterlo costruire senza errori di tipo aereodinamico. Sarebbre mio grande desiderio poi, riuscire a costruire il radiocomando per il comando del motore a scoppio e i servo per la manovrabilità. Per fare tutto questo, sebbene non mi sia interessato mai di servo pur avendone usato uno recentemente, avrei bisogno anche che qualcuno mi spiegasse precisamente come sistemarli per il comando deglia alettoni e quant'altro. Su internet non siriesce mai a vedere niente del genere. Ossia precisemante la meccanica di comando, leve che collegheranno i servo ai flat se cosìsi chiamano. Penso di esermi spiegato abbastanza?

chi potesse aiutarmi in tale impresa avrebbe la riconoscenza mia e della mia classe. Riconoscenza imperitura e certezza di aver aiutato studenti volenterosi e prof in quest' impresa.( almeno applichiamo l'elettronica a qualcosa di nuovo).

So che non sarà facile ma spero in un aiuto.

mille grazie ed attendo reventuale risposta con entusiasmo.

Reply to
pan.do

Non mi sembra il caso.... Parto dal presupposto che ognuno è libero di fare cio che vuole, ma nel momento in cui subentrano altre persone..... Cosa ne dici se riesci a fare un bel modello, lo lanci e dopo 15 metri impazzisce (per disturbi alla radio o altri problemi) e si va a piantare sulla testa di qualcuno?

Saluti

"@@@@@ALL" ha scritto nel messaggio news:4ad4ce3a$0$696$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
lucifero

"@@@@@ALL".

acc...un insegnante di elettronica che maneggia un motore a scoppio!!;) cioè, voglio dire, sarebbe più adatto un "brushless" (senza fumo e rumore). ma davvero non trovate notizie in rete.. cercate meglio nei siti dei singoli "vecchi" amatori.. insomma ci sono migliaia di disegni e progetti. In balsa forse vi risulterebbe molto complesso, sarebbe meglio forse, farsi tagliare una bella ala da una macchina a controllo numerico... un semplice aliante a motore elettrico elettrico.

Reply to
rawmode

Ok, niente di male.

Si trovano ovunque.

Vietato dalla legge italiana. Un radiocomando deve essere omologato, quindi nisba.

Si collegano con dei tiranti in maniera che quando viri a destra, l'alettone destro va su e il sinistro va giu'... e viceversa.

Falso. San Google aiuta moltissimo

Credo tu sia un troll, oppure uno che ha bisogno di imparare molte cose.

Piero 'Giops' Giorgi