ma un variatore da 14 A..

..mmmh... sembra pochino... io ci avevo messo un 30A senza pretese (sottosottosottomarca) e andava bene. Fabio

"Simonone" ha scritto nel messaggio news:z6_Fi.17637$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Fabio

"Fabio" ha scritto nel messaggio news:46e8c597$0$17947$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

orca, io ho questo iamara nuovo di zecca :-( come faccio a capire se basta? non vorrei far arrivare l'aereo e rimanere senza variatore, o viceversa far arrivare il variatore anche se non serve

Reply to
Simonone

Io andrei con minimo 20. Meglio 30 per sicurezza.

14 sono pochetti.

Se fai una ricerca con Google su "twin star" "speed control" vedrai che minimo viene usato un 20. Uh... ma perche' non l'hai gia' fatta? :-)

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Un 20 A va bene... gli S400 dovrebbero essere tenuti attorno a 7-8 A max. Se assorbono di più bisogna rivedere un po' di cose.

Eventualmente evitare di soffocare l'ESC e mettere un paio di Schottky sui motori.

Piero 'Gi>> ...è sufficiente per i 2 speed 400 del twin star???

Reply to
none required

perchè sono pigro ... anzi, ti dirò di più: bastava guardare la pagina dedicata al twin star sul sito multiplex :-) comunque penso di comprare un secondo variatore da 14A e usare i due variatori sui singoli motori.

Reply to
Simonone

On Sep 18, 5:48 am, "Simonone"

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@w3g2000hsg.googlegroups.com...

non penso che qualche grammo di variatore cambi molto. si parla di un twin star in pendio, non di uno slow flyer da far volare in un capannone.

Reply to
Simonone

Va ben, fai quello che vuoi, allora. Io prenderei un 20 e collegherei tutti e due i motori. Ma non e' il mio aereo, no? :-)

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@y27g2000pre.googlegroups.com...

ma figurati che io leggo anche di proprietari che hanno dovuto accantonare il 30(circa) suggerito da multiplex, per montarci un 45....

Reply to
Simonone

Sempre visto con 50A, tieni conto che il ts non è un modello semplicissimo, se ti pianta il motore, saluti.....

Se vuoi fare le cose bene, monta invece dei 2 - 400 due yamara 480 o al massimo i multiplex, quelli per intenderci che hanno il corpo dello stesso diametro del 400 ma piu' lungo, non i 480 con le spazzole esterne.

Ti troverai un modello veramente diverso, e ti garantisco che a livello di durata batterie non ti cambia nulla (tenendo un regime che avresti avuto al max dei 400), con potenza extra da usare in caso di difficoltà.

Poi montare 2 regolatori non è il massimo, in quanto potrebbero avere lievi differenze nell'erogazione (linearità).

Reply to
El_ciula!