evoluzione aeromodellistica...

allora, la prima "vera" esperienza con l'easy glider è andata molto bene. negli scorsi mesi sono andato un po' di volte al campo, non trovando mai condizioni adatte al volo, quindi mi sono allenato al massimo ad atterrare :-). nel frattempo ho passato qualche ora al simulatore. sabato invece ho trovato ottime condizioni, ho volato per un bel po' di tempo, e posso dire senza falsa modestia di essermela cavate bene, anche con i rientri su un campo spazzato da forti turbolenze. Ora vorrei un aereo elettrico per volare anche quando non ci sono condizioni per l'aliante (e anche perchè comunque mi attira di più il volo a motore) per ragioni di comodità non vorrei cambiare campo. la zona è in provincia di verona, è un campo in prossimità di una valletta, e un prato praticamente in piano, grande abbastanza da atterrare comodamente. volerei in assenza di termiche (altrimenti prenderei l'aliante), ma trattandosi di pendio un po' di corrente ci sarebbe sempre. mi hanno già sconsigliato il twin star, perchè è un modelllo troppo veloce. pensavo al minimag, però mi attizza anche il cargo

formatting link
motori (li terrei di serie), 160cm di apertura alare. A parità di altre condizioni, sicuramente preferisco il cargo :-) che ne dite, può essere adatto a un (semi)principiante? e può essere adatto alle condizioni di volo sopradescritte?(ho già distrutto un povero parkflier, su quel campo :-)

in alternativa cosa posso prendere, considerando che voglio comunque un modello in materiale antiurto e facile da assemblare?

l'elettronica non sarebbe un grosso problema: ho una radio mx12, i servi li trovo in giro, qualche batteria lipo e un paio di regolatori (uno per brushless e uno per spazzole).

Reply to
Simonone
Loading thread data ...

Avrei bisogno di qualche consiglio. ho girato un paio di modellisti: uno mi ha detto che il twister non è così veloce, e che anzi un cliente gli sta montando i brushless. non so quanto fidarmi del suo giudizio: è senz'altro il più quotato negozio di aeromodelli della zona, ma, quando gli ho detto che venivo dall'easy glider, mi ha proposto di passare o al twin star, appunto, o addirittura all'Acro Master (ala media), o forse persino al biplano acrobatico gemini. mi pare un po' eccessivo, ho sempre saputo che gli acrobatici sono ben difficili, e sniceramente non mi interessano al momento. sia perchè non penso che sarei in grado di gestirli, sia perchè proprio l'idea dell'acrobatico in sè non mi attizza adesso. dovendo "saltare un passo" (sempre senza schiantarmi!!!) penserei più che altro al twin star. Del Cargo mi ha detto che per volare va zavorrato, e la cosa me lo fa escludere: volerei in un'area abbastanza aperta, ma in uno spazio per l'atterraggio di max 100mt di larghezza, delimitato da una strada di montagna e alcune case: non mi va certo di portare là 3kg di modello senza sapere se riesce a concludere un circuito sul campo in sicurezza.

Un altro negozio mi ha invece confermato che il twin star è piuttosto veloce, quindi non molto adatto a un semiprincipiante. mi ha consigliato il minimag o, volendo fare un "salto" ancora l'acro master.

Ora chiedo a Voi: fare i piccoli passi, e prendere un minimag, per farmi esperienza e poi farmi regalare il twin star per natale dalla mia ragazza? (è comunque quello il mio punto di arrivo) o fidarmi del primo negoziante e passare direttamente al twin star? oppure buttarmi sull'acro master, per poi andare sempre a finire sul twin star?

Reply to
Simonone

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.