SOS regolatore (un pochino lunghetto)

Salve a tutti, col capo chino e coperto di cenere mi appresto a chiedere il vostro aiuto a proposito di un mistero (per me lo è) a riguardo dell'uso dei regolatori di velocità.

Ho provato ad alimentare con un pacco di NiMh da 900 mA un Permax 400 montato su un Easy Star e collegato ad un regolatore Ripmax Extra da 30A (l'ho preso abbondante perchè mi servirà per un bimotore).

Avanzando manetta, il motore si comporta come se fosse "scarburato" mostrando vuoti di alimentazione e comunque la batteria, in maniera del tutto random, smette di alimentare tutto l'ambaradam facendomi nutrire forti dubbi sul caso o meno di mandare in volo un simile ordigno.

Per provare, ho collegato lo stesso pacco ad un aliante motorizzato Speed

600 con regolatore J.tronik 35A sul quale aveva sempre funzionato come si deve. Qui il risultato è stato che andava bene fino a metà manetta, dopodichè il motore si arrestava, i servi continuavano a funzionare, ed il regolatore emetteva una serie di beep intermittenti.

Qualcuno può fornirmi qualche appiglio?

Scusatemi x la lunghezza, come sempre vi ringrazio infinitamente.

Fabio

Reply to
Fabio
Loading thread data ...

Il Tue, 26 Apr 2005 15:30:17 GMT, "Fabio" ha scritto:

Direi che entra in protezione il cut off del bec, probabilmente il pacco e' andato

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

formatting link
-> Wildtrainer
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

Approvo e sottoscrivo, controlla mettendo in parallelo al pacco un tester e leggi se scende sotto i 6V quando dai manetta. Ingo

Reply to
Ingo

OK, proverò a fare l'estrema prova del tester, come avevo già pensato, dopodichè in caso nefasto provvederò a dare degna sepoltura al defunto pacco in apposito contenitore differenziato. P.S. per la cronaca, il suddetto non ha fatto più di sei- sette ricariche. Cosa può averlo portato a cotanto tapino fato? Co una buona serata, ciao da Fabio

Reply to
Fabio

magari i motori che usi semplicemente succhiano troppo, oppure l'hai caricato male. Ingo

Reply to
Ingo

"Il Barone Rosso" ha scritto

secondo me è andato chi attacca un pacco NiMH da 900mAh (che sono, ministilo???) ad uno speed 400 o, peggio, ad uno speed 600...!!!!! ;-)))))

ci credo che quelle celle si siedano facendo scattare il power cut-off del regolatore..... mi auguro che abbia fatto poche prove altrimenti forse adesso il pacco è andato davvero!

-- Simone

Reply to
§imone

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.