(OT) (Crosspost) Scarichi da internet? Ti becchi 4 anni!

"Fluido" ha scritto nel messaggio news:qursc.328335$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

CONNESSIONI

Beh diciamo che i musicisti ultimamente si stanno rifacendo delle perdite dei dischi non venduti con i concerti. Non so se hai notato un certo aumento dei ticket.. Prima (4-5 anni fa) con 12000 lire andavi a vedere i Deep Purple ora con 6 euro a malapena bevi una birra in compagnia di qualche scrausa cover band. Sono d'accordo quando dici che i prezzi dei cd sono poco accessibili... io credo che la discografia, ma anche il mercato degli strumenti in generale, non migliorerà finché non si alzerà la qualità della musica. Negli anni 70, la gente suonava (chi male e chi bene ma cmq SUONAVA) e si vendevano tanti dischi (e tante chitarre)... Ora invece tra i Gemelli Diversi, Tiziano Ferro e Eminem i ragazzi non sanno manco cos'è una batteria e, soprattutto, non spende 20 euro per una musica suonata essenzialmente da un PC. Allora si rifiugia in internet dove ormai un cd lo scarichi in pochi minuti... Renzo Arbore una volta disse una cosa sacrosanta, che io ho effettivamente adottato, "Copiateli e scaricateli pure i dischi, ma almeno gli album del cuore comprateli originali" Ed è per questo che i cd dei Led Zeppelin, dei Queen, dei Pink Floyd e di qualcun'altro ce li ho originali! :-)

-- Andy Contro la guerra!

musica è mia madre e mio padre... il mio lavoro e il mio riposo... il mio sangue... la mia bussola... il mio amore...

Reply to
Andy Buckley (Mojopin1982)

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:oPrsc.328459$ snipped-for-privacy@news4.tin.it

[MEGACUT]

Fammi capire. Supponiamo che:

1) Io, Antonio, oggi riesco a campare abbastanza modestamente e senza pretese, ma con mille incertezze quando penso al mio futuro (pago l'affitto a Roma e non farò mai l'ingegnere), facendo il musicista e l'autore di musica (anche grazie alla siae). 2) Scrivo una canzone e Eros Ramazzotti (piuttosto che Pino Daniele o Laura Pausini) la sente e se ne innamora, decidendo di farne un singolo che diventa una hit. 3) Tu e 100.000 altri allegri navigatori la scaricate gratis, di fatto danneggiandomi enormemente e togliendomi la possibilità di campare più serenamente e progettare di comprarmi un giorno un modesto monolocale (pagato in parte con gli introiti della mia canzone e in parte con un bel mutuo a vita....), pur usufruendo e godendo appieno, voi, da bravi allegri navigatori, del mio lavoro.

Questo è qualcosa che tu consideri legale? Accettabile? Addirittura giusto? Devo essere d'accordo? Devo scioperare per difendere il vostro sacrosanto diritto di sodomizzarmi?

Sono d'accordo (se il decreto lo prevede davvero, non sono informato) che è assurdo considerare la pratica di scaricare musica coperta da copyright "reato penale", ma avanzare la supponente pretesa di poterlo fare tranquillamente e senza limiti è paradossale. Se ritieni che un certo bene costi "troppo", non lo compri ma, presumibilmente, neanche lo rubi. Troppi 25 euro per un cd? Sono d'accordo con te, non spenderli. NON SPENDERLI. C'è un sacco di buona musica nel bancone delle offerte a 6, 10, o14 euro. Ti prego di evitarmi la classica risposta del tipo: "siccome 25 euro sono troppi non avrei mai comprato quel cd e quindi anche se lo scarico non ti danneggio". Evitala perchè palesemente ridicola. Scaricatevi tutta la musica che volete nell'intimità della vostra cameretta, ma non venite qui a pretendere che diventi un diritto perchè c'è tanta gente danneggiata da questa "leggerezza". Sereni downloads

Antonio

Reply to
Antonio

Pensa che in parlamento siede "legalmente" una persona che avrebbe dovuto essere mandato all'ergastolo da una corte marziale.

Sì sto parlando proprio del comunista Cossutta che tutti i mesi andava a Mosca a prelevare una valigia di denaro per cospirare attivamente contro la democrazia del proprio paese.

E' proprio vero: le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si "interpretano"

Reply to
JD

"Andy Buckley (Mojopin1982)" ha scritto nel messaggio

grande Andy dopo anni ti rileggo!

ciao

Reply to
dipo

Sono perfettamente d'accordo con te! Se un cd mi piace davvero lo compro originale! Tanto per rispondere ad Antonio! Vuoi campare di musica? Fa pure, se io ho la passione tipo per i Nirvana, il cd originale lo prendo, se voglio solo masticare qualche altro genere e vedere se mi piace scarico una canzone da internet non danneggiando nessuno, in ogni caso non lo avrei preso il cd originale appunto perchè costa troppo! Ma non perchè sono un pezzente io! Ma perchè oggi non esiste un solo cd, e dico nessuno, che valga

25 euro!! L'ultimo album che ho comprato è stato dei Radiohead, Ok Computer! L'ultimo album che meriti di essere chiamato tale! Ma sono 6 anni che non esce un album con 10 tracce ascoltabili!!

Tanto per chiarirti le idee caro Antonio se un giorno farai musica davvero, vendili a 10 euro i cd, vedi che ne venderai tantissimi!

"Fluido" ha scritto nel messaggio news:qursc.328335$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

CONNESSIONI

Reply to
Francesco

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:9Otsc.237803$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Nel mio post precedente ti avevo fatto una domanda precisa: se tu sei l'autore, nè ricco nè famoso, di un pezzo che diventa una hit, ritieni giusto, legale, accettabile, che il tuo lavoro, la tua creatività non ti procuri nessun guadagno perchè chiunque (con la scusa che tanto non lo comprerebbe) puo' ottenerla senza darti un centesimo?

Ovviamente nello stesso post avevo anche sollevato altre questioni (tipo l'esistenza di cd economici, il paradosso di voi che reclamate la legalità di un attività quantomeno "ambigua" ed altro...) sulle quali hai sorvolato. Vabbè, non mi aspettavo molto di più.

Saluti e baci Antonio

Un paio di p.s.

1) Grazie a Dio (o chi per lui) il mio lavoro è fare musica "davvero", come dici tu. 2) Ho la vaga sensazione che in tema di "chiarimenti di idee" dovresti fare tu qualche passo avanti.
Reply to
Antonio

Leggi il post che ho inviato prima, cmq riassumendo è un problema del legislatore se fa una legge, mette una tassa e poi non sa come gestire la cosa (o forse lo sa..... si prende i soldi, scappa e poi incolpa gli utenti di internet).

Io non sorvolo proprio su nulla, mi da un po fastidio questo tono che usi cmq sinteticamente ti rispondo che a prescindere da internet, chi scarica, chi fa altro, è una vergogna che su un cd che vale 5 euro (cinque, hai letto bene) lo stato ci metta 20 euro di tasse.... Poi non si venissero a lamentare le case discografiche che non vendono..... io i 5 euro glieli do volentieri, è lo stato che le deruba!

Io da te si......leggi con attenzione quello che uno ti scrive, non essere precipitoso....

Auguri :-P

Io ti ho dato tutte le spiegazioni di questo mondo, se nemmeno sei convinto, documentati meglio per conto tuo. Ciao

Reply to
Francesco

Be dato che è impossibile costruire un discorso ti dico solo una cosa, tu continuerai a scaricare da internet e io continuerò a sostenere le mie idee almeno salveremo il concetto di democrazia.

Ti dirò la verità: ne ho fatto solo una questione di principio perchè non mi piace la gente che ti arriva su in gruppo di MODELLISMO (leggi DIVERTIMENTO) con richiami alla politica.

Saluti Robert

Reply to
Robert

DIVERTIMENTO)

Beh, tu non immagini nemmeno quanto odio la Politica, non ne parlo mai, ma qui il legame è troppo stretto!

Al di la se è giusto o meno scaricare, ti ripeto comunque che secondo me chiunque comprerebbe il cd originale se venduto ad un presso onesto (i 7 dollari che paghi un cd musicale in America). La legge è assurda per tanti motivi, ti elenco solo alcuni:

1) la legge sulla privacy non esiste più?

2) non ti sembra assurdo eliminare pure la possibilità della crittografia dei messaggi? lessi il testo del decreto e diceva:.... per evitare il diffondersi di messaggi terroristici e sovversivi.... na cosa del genere! Ma stiamo scherzando? Secondo me solo uno che non capisce un emerito c... di internet e computer può fare na legge del genere! A parte che sarebbe come togliere la libertà, non sei più libero di fare nulla in rete! E ultimamente in Italia siamo già messi male, la tv è costretta a passare certi messaggi..... vedi Vespa e Santoro che sono stati appiedati!!!!! Incredibile! Discorsi politici a parte!

3) Tutto il mondo funziona diversamente, puoi scaricare per uso personale.... leggi: se ci guadagni sopra è giustissimo che ne paghi le conseguenze! Ci mancherebbe! Scarichi, se ti piace quello che scarichi, e ti piace tanto e lo scarichi che si sente ( o vede ) male poi non lo vai ad acquistare originale??? Lo sai no che in America scarichi, senza andare in galera, che il cd lo pagheresti 7 dollari, che sei più ricco di un italiano medio, lo sai no? E che poi se ti piace il cd prendi e lo vai a comprare. E' questa la filosofia, ma in Italia no. Poichè i nostri cantanti sono dei "poveracci" devi comprare a scatola chiusa! Ma fammi veramente il piacere!

Solo un'ultima considerazione: forse Internet da fastidio un pò, se ci pensate: oggi non puoi fare un passo se sei una persona potente che non ci sia dopo un secondo un video in rete che lo testimonia: vedi il video dell'americano decapitato, vedi il bombardamento americano della "base terroristica", e invece era solo un matrimonio!

Bye bye

Reply to
Francesco

La tassa sui cd vuoti, sugli Hd, sui masterizzatori, sulle memorie di massa a chi va a finire? Solo alla SIAE??? se così fosse è lì il problema!

Comunque basta polemiche Antonio, ti auguro di avere successo, se venderai un cd a 10 euro sarò il primo a comprarlo originale! E' chiaro che se veramente uno fa il cantante e non ci guadagna un centesimo dalle canzoni che fa perchè vengono solo scaricate da internet ha ragione ad incazzarsi. Ma non penso funzioni così. Se un non diventa prima famoso vendendo dischi su dischi, chi si mette a scaricare le sue canzoni??

I cantanti bravi vendono comunque, i film belli idem. Se ho visto a cinema Il signore degli Anelli e mi è piaciuto tanto, poi ho preso il DVD ORIGINALE che usciva su Panorama pagandolo 10 euro, perchè secondo me 10 euro per un Dvd originale sono giusti!

Vendete tutto a 7-10 euro e vedi quanti miliardi in più si fanno sti "poveri" cantanti.

Reply to
Francesco

Quoto tutto! :)

C_zzo, i concerti sono veramente inaccessibili... 21 settembre, RUSH?! :)

Reply to
Fluido

In 6Visc.324408$ snipped-for-privacy@news4.tin.it, Davide, snipped-for-privacy@me.it, il

24-05-2004 11:05 ha scritto:

Secondo me 4 anni sono pochi per quelli che la pensano come te. Se ritieni che non lasciarti rubare alla luce del sole sia una colpa e non un merito del centro destra, pensa anche che vivi in un paese libero, forse un po' anche grazie al centro destra, che ti permette di esprimere le tue idee un po' bacate in un ng senza censurartele (hai presente la Storia? Ripassatela comunque). Se poi sei cosi' ottuso da non volerne tener conto, anche perche' ti fa gioco,e ritieni che con l'ulivo al governo sia piu' facile appropriarsi dell'opera altrui (e qui forse non hai tutti i torti), allora rimpiangerai i quattro anni cui fai cenno, perche' avrai molto di piu': un bel settennato di Prodi D'alema Fassino Io, che sono molto piu' tollerante di te, lascio le iniziali maiuscole, anche perche' penso che sia l'unica cosa maiuscola che i suddetti hanno. Ciao, continua a rubacchiare finche' puoi, dopo non credo che i tuoi eletti te lo permetteranno, e non certo per rigore morale. Buon voto Alberto

Reply to
Alberto

Chi sei tu x decidere della mia reclusione in base ai miei pensieri?

Dovrei ringraziare il CENTRODESTRA -guarda un po', tutto maiuscolo- per la libertà di OPINIONE e di PAROLA? Stai scherzando, spero... (Luttazzi - Santoro - Guzzanti S.)

Grazie! :)

Reply to
Fluido

Sono uno che si era illuso di poter parlare anche con chi ha opinioni diverse, trascurando che non e' possibile con chi e' mentalmente precluso. Prendiamo un esempio a caso: tu. 1) Ti sei accorto che questo e' un ng di modellismo? Se vuoi, ci sono anche quelli dedicati a internet, politica ecc.

2)obnubilato (sai cosa significa?) dalla pienezza di te, mi chiedi chi sono io per decidere della tua reclusione .. forse non ti sei accorto che i 4 anni non si riferivano alla reclusione, ma piu' semplicemente a cio' che compare nell'oggetto, vedi titolo, a cui tu hai anche risposto. 3) per tutto il resto, e' meglio non commentare le tue farneticazioni, visto che ti difendi con protervia da accuse che non ti sono state rivolte. Percio' ricorda, prima di connettere il PC, connetti anche il resto. Stammi bene

Reply to
almian

E tu ti sei accorto che stai crosspostando su altri due NG, io ti leggo su un NG dedicato al jazz guarda un po'. A parte questo forse ti potevi risparmare la sparata sulla difesa della liberta' di espressione del centro destra. Solo un cieco e sordo potrebbe dire una cazzata del genere.

Reply to
Zac

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:C_Fsc.332677$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

[cut]

La politica e' una cosa serie e troppo spesso invece sembra che le persone ne parlino come dei tifosi che inneggiano alla loro squadra con "fede".

Chiuso questo preambolo e' giusto dire che pare sia emerso in modo chiaro che, il matrimonio nel filmato, fosse il giorno prima della strage come confermato da uno del musici , e qui mi ricollego al topic :-)) . Ogni persona di buon senso sa che ogni guerra e' fatta di informazione e controinformazione. In Iraq e' in atto una guerra per il potere fra varie minoranze che , al di la della sacrosanta voglia di sbrigarsela senza i carabinieri del mondo (leggi USA), stanno solo cercando di prendere il potere a discapito della stragrande maggioranza della popolazione che e' , e ribadisco e', pacifica e tranquilla. Se c'e' un comportamento vigliacco in un combattente (indipendentemente che combatta per una giusta causa o meno) e' quello di proteggersi fra civili magari negli ospedali e questa e' pratica usata e nota dai guerriglieri in genere. Lo facevano anche i partigiani che al di la del loro contributo a favore della liberta' in molti casi si comportarono come persone prive di dignita'.

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Se qualcuno usando una pratica non consona alla netiquette e crossposta, io rispondo in maniera uguale in modo che tutti possano leggere il thread completo e non in maniera parziale.

Questa invece e' il classico ragionamento da sinistroide votato alla piu' sacra liberta' di parola? Gli hai appena detto di non dire cio' che pensa perche' e' sbagliato! Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio di un altro vedi la trave che c'e' dentro il tuo...

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Ma che dici! Quando le cose che si fanno sono vanno troppo oltre, pure uno come me che effettivamente ne capisce poco di politica dice la sua. E penso di esprimere il parere della maggior parte delle persone del nostro paese!

Quindi bombardiamo a chi coglio coglio! Ma che stai a di! Sono morte 45 persone in quel bombardamento! Non hanno trovato nemmeno un'arma! Nemmeno una pistola giocattolo! Ma tu la pensi come certi politici allora....45 vite in meno! Sinceramente non ho capito il tuo intervento comunque.

Bye bye

Reply to
Francesco

"Alberto" ha scritto nel messaggio news:BCDBF787.1BA9% snipped-for-privacy@tiscalinet.it...

(CUT)

A parte il tono davvero poco elegante che hai usato, ma forse tua mamma l'educazione ha deciso di non insegnartela... vabbè problemi tuoi e dei tuoi rapporti con la società..

Vedi io non ho mai detto che voglio rubare alla luce del sole. Se mi posti il messaggio dove l'ho scritto, allora starò zitto e muto, altrimenti sei pregato di non mettermi in bocca parole da me mai proferite.

In primis io sono contrario a questa legge per la modalità di promulgazione: Lo stesso Urbani è andato in Senato con le carte in mano, pregando i senatori di promuoverla usando lo strumento della urgenza (attuato solo in vari casi) facendo pressione sulla salvaguardia del cinema. E già questo è un modo molto poco elegante di far promulgare una legge.

In secundis sono contrario solo perchè verremo monitorati tutti quanti (fra l'altro con notevole spreco di risorse umane ed economiche, che potrebbero essere usate per ricercare criminali, quelli veri intendo) e sinceramente tutta questa invadenza nella nostra privacy (che a moltissimi privati che hanno imprese/attività risulta essere di gran fastidio, visto che per ogni persona che ti lascia il numero di telefono devi fare 2kg di carte e scartoffie) quando c'è una legge che la difende (mai vista una legge che ne contraddice un'altra). Non solo, ma sinceramente essere monitorato come un criminale, poco mi fa piacere. E' come se la polizia entrasse in casa tua e rovistasse dovunque, solo perchè ha il "sentore" che tu abbia della marijuana in casa (è un esempio, ovvio). Personalmente credo che per intraprendere azioni (anche il controllo della persona - sembra il grande fratello) di questo genere, serva più di un sospetto (solo perchè stai usando molta banda per molto tempo).

CIVILI saluti, Davide

Reply to
Davide