per caricare 4 batterie aaa da 750....

...è troppo usare un trasformatorino da cellulare che eroga 10,5volt ad 1a (così c'è scritto sull'etichetta?????

grazie per la info...

Reply to
Eros Tanco
Loading thread data ...

L'amperaggio potrebbe anche andar bene (considera comunque che dopo poche cariche a 1 A le batterie le butti via), il problema più grosso sono i 10,5 V; decisamente troppi.

"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:327kd.296896$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Taddei

Eros Tanco ha scritto:

Se intendi il caricabatterie a muro che connetti al cellulare, esso e' in realta' un alimentatore, la logica che governa la ricarica delle batterie e' interna al telefonino stesso. Se invece intendi uno di quei caricabatterie da tavolo in cui riponi la sola batteria dopo averla tolta dal cellulare, allora si tratta effettivamente di un caricabatterie ma fatto apposta per il particolare genere di batteria (NiCd, NiMH, LiIon, numero di celle,...), per cui comunque non va bene. Ti serve un caricabatterie a corrente costante, del tipo semplice per carica lenta (70 mA al massimo) e presti tu attenzione a non lasciare le batterie in carica per oltre 12-14 ore, oppure del tipo a carica rapida a delta peak, specifico per le celle NiMH, quali sono senza dubbio le tue. Se sei un modellista RC, non puoi pensare di fare a meno di un caricabatterie decente!

ciao

-- Simone

Reply to
§imone

ma a qunato le posso caricare in carica rapida? ho un caricabatterie rapido che uso per i pacchi batterie che il minimo che fa sono 4 celle a mezzo ampere... mezzo ampere è troppo o no?

"§imone" ha scritto nel messaggio news:cmt439$64c$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
Eros Tanco

"Eros Tanco" ha scritto

se il CB e' predisposto per le NiMH, cioè è in grado di rilevare il picco al momento giusto, senza sovraccaricare le celle, mezzo ampere può andare bene anche se le celle si usureranno più in fretta. Dipende molto anche dalla quaslitaà del CB, che deve essere delta peak a microprocessore. Se il tuo CB e' uno di quei plasticoni con solo una manopola, per pacchi fino a 7 celle e correnti fino a 5A circa, stai sicuro che le celle le ammazzi nel giro di poche ricariche. Io le 800mAh Sanyo le carico in circa mezzora col programma automatico dello Schulze, per cui le correnti in gioco sono quelle.... Certo ogni tanto una carica lenta a 1/10C non fa male,

-- Simone

Reply to
§imone

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.